acmilan - 16 dicembre, il giorno più bello del Milan: El-Sha e Noce boom boom

acmilan - 16 dicembre, il giorno più bello del Milan: El-Sha e Noce boom boomMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 16 dicembre 2018, 20:00News
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

Il 16 dicembre e un risultato positivo del Milan. Una costante nel tempo. Quando gioca nel giorno del suo compleanno, il Milan mediamente centra un buon risultato. Ci sono vari esempi storici, fra cui la prima gara disputata dai rossoneri al rientro dal Giappone dopo il terzo titolo mondiale conquistato a Tokyo contro l'Olimpia di Asuncion: uno 0-0 a Roma, all'Olimpico, tra una Roma favorita e un Milan stanco per viaggio e fuso orario.

3- 16 DICEMBRE 2012, MILAN-PESCARA 4-1
Una giornata di festa per la squadra di Massimiliano Allegri, capace di centrare la quarta vittoria consecutiva in casa contro gli abruzzesi allenati dall'ex laziale Bergodi. Due autoreti, un po' come accaduto di recente contro il Dudelange, e i gol della coppia Nocerino-El Shaarawyconfermarono il feeling fra le prestazioni del Milan e la data storica del compleanno.

IL TABELLINO

MILAN-PESCARA 4-1

MILAN: Amelia, De Sciglio, Yepes, Zapata, Constant, Montolivo, Ambrosini, Nocerino, Robinho (16'st Boateng), Pazzini (36'st Niang), El Shaarawy (40'st Muntari). All.: Allegri.
PESCARA: Perin, Balzano, Capuano, Terlizzi, Modesto, Nielsen, Togni, Bjarnason, Weiss (1'st Celik), Abbruscato (29'st Quintero), Vukusic (19'st Jonathas). All.: Bergodi.
Arbitro: Giannoccaro.
Gol: 1' Nocerino (M), 6'st aut. Abbruscato (M), 11'st Terlizzi (P), 34'st aut. Jonathas (M), 36'st El Shaarawy (M).