acmilan - Milan-Hellas Verona: le migliori sfide individuali

acmilan - Milan-Hellas Verona: le migliori sfide individualiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 15 ottobre 2021, 23:00News
di Filippo D'Angelo
fonte acmilan.com

Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato il consueto approfondimento sui duelli individuali alla vigilia di Milan-Hellas Verona, gara valida per l'ottava giornata di Serie A in programma domani sera a San Siro: 

Con 15 gol a testa, in Milan-Hellas Verona si affrontano due dei migliori cinque attacchi del campionato di Serie A. Non deve stupire, quindi, che tra le potenziali sfide individuali del match di San Siro vi sia un elevato numero di giocatori offensivi, pronti a dare spettacolo in 90' che saranno molto importanti per entrambe le squadre. Questi di seguito, quindi, sono quattro tra i duelli più interessanti che animeranno la partita di domani sera:

RAFAEL LEÃO VS GIANLUCA CAPRARI
Forse la sfida tra i giocatori più in forma delle rispettive squadre. Il sempre presente portoghese sta vivendo il suo miglior inizio di campionato in maglia rossonera con tre gol segnati; il romano, arrivato dalla Samp l'ultimo giorno di mercato, è invece una sorta di "talismano" di Tudor, essendo andato a segno in entrambe le vittorie degli scaligeri (con Roma e Spezia). Leão e Caprari sono due giocatori che catalizzano le attenzioni delle difese avversarie: il primo è leader rossonero per tiri - sia nello specchio che fuori - e dribbling, il secondo è il gialloblù ad avere subito più falli.

OLIVIER GIROUD VS GIOVANNI SIMEONE
In un match tra due attacchi in forma (7 gol nelle ultime tre partite per il Milan, 9 per il Verona) non poteva mancare il duello tra i giocatori che dovrebbero agire da "numero 9". La storia di Giroud in campionato a San Siro è ferma alla doppietta segnata contro il Cagliari a fine agosto: andando a segno contro l'Hellas, il francese diventerebbe il quinto rossonero dal 1994/95 a realizzare almeno tre gol nelle prime due partite giocate a San Siro; l'argentino viene da due gol consecutivi e cercherà di sbloccarsi contro i rossoneri contro cui è a secco dal 2017/18.

ISMAËL BENNACER VS IVAN ILIĆ
Tanto della sfida di San Siro si deciderà anche sugli equilibri in mezzo al campo, e una sfida interessante è quella che contrapporrà l'algerino al giovane serbo. Bennacer, in ottimo stato di forma come testimoniato dal gol segnato martedì sera in nazionale, ricopre un ruolo importante per le trame di gioco rossonere e i ben 105 tocchi di media per 90 minuti - dato migliore dell'intera Serie A - lo evidenziano. Il classe 2001, leader gialloblu per passaggi effettuati (308), sta confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno con Jurić e sarà indubbiamente desideroso di mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso come quello di San Siro.