AcMilan - Puma celebra i 50 anni della vittoria della Coppa dei Campioni nel 1969 con un nuovo home kit

AcMilan - Puma celebra i 50 anni della vittoria della Coppa dei Campioni nel 1969 con un nuovo home kit
domenica 19 maggio 2019, 18:15News
di Fabio Anelli
fonte AcMilan

Milano, 19 maggio 2019 – L’azienda sportiva PUMA e AC Milan presentano il nuovo home kit che, in occasione del centoventesimo anniversario dei rossoneri, trae ispirazione da uno degli anni di maggior successo del Club.

L’home kit AC Milan 2019/20 celebra i successi del 1969 con un design audace ed elegante che rende onore allo stile di gioco rivoluzionario espresso dal Club cinquant’anni fa.

Nel 1969, infatti, il Milan è diventato il protagonista del calcio mondiale vincendo a maggio la sua seconda Coppa dei Campioni a Madrid e a ottobre la Coppa Intercontinentale. Nello stesso anno, grazie alle sue performance personali, l'icona del Club e capitano della squadra Gianni Rivera ha vinto il Pallone d’Oro, diventando il primo di sei vincitori rossoneri dell’ambito trofeo.

Il design presenta le classiche strisce rossonere strette e un colletto tondo nero che interpreta in chiave moderna l’elegante kit del Milan degli anni '60.

La maglia è stata realizzata con la tecnologia dryCELL di PUMA, utilizzata per il controllo dell'umidità e incorporata nel materiale per spostare il sudore dalla pelle alla superficie, garantendo un'interfaccia asciutta sul corpo anche durante un intenso esercizio.

La nuova maglia debutterà in campo oggi, 19 maggio, per l’ultima partita di Serie A in casa del Milan a San Siro.

La maglia è disponibile in tutti i negozi PUMA, negli Store Ufficiali AC Milan (Casa Milan Store, Milan Store Galleria San Carlo, San Siro

Store), presso i rivenditori di articoli sportivi, su puma.com e su store.acmilan.com.

Media Contact:

Clement Lacour - PUMA – clement.lacour@puma.com

Laura Bandinelli – AC Milan – laura.bandinelli@acmilan.com

Ilaria Modanesi – AC Milan – ilaria.modanesi@acmilan.com

PUMA

Maglia foto  milan comunicato