Capanni su Ibrahimovic: "La sua tecnica in relazione all'altezza è impressionante. È una leggenda"

Intervenuto ai microfoni di ESPN Brasile l'attaccante Luan Capanni, di proprietà del Milan ma in prestito al Racing Santander, ha parlato di Ibrahimovic. Queste le sue parole:
Su Ibrahimovic: "Ho avuto qualche contatto con lui qualche volta durante gli allenamenti. Non ho parlato con lui perché non è molto loquace (ride). È un tipo diverso, ha molta esperienza. Cambia l'atmosfera quando è in campo. Ibra tira tutto il gruppo, che sia il più vecchio o il più giovane. Cerca di ottenere il meglio da ogni giocatore. È stato bello incontrare questo tipo di giocatore. È una leggenda del calcio".
Osservando il modo in cui lo svedese lavora sul campo, Luan è riuscito a trarre alcuni preziosi insegnamenti: "Quello che mi impressiona di più è la sua tecnica a causa della sua altezza. Non commette errori in campo. Ha molta esperienza. Si posiziona molto bene. Sa davvero qual è il momento giusto per uscire o entrare in area ed è molto intelligente. Zlatan ha una lettura della posizione che è fuori dal comune".
Il brasiliano ha avuto la possibilità di fare alcune amichevoli, tra cui una partita contro il Novara in cui ha preso il posto di Ibrahimovic nel secondo tempo: "È stato il momento più speciale del mio tempo con la squadra rossonera. È stata una grande esperienza per un giocatore giovane come me. Chi gioca come centravanti di solito è abbastanza esperto. È stata una grande responsabilità sostituire Ibrahimovic perché chi lo sostituisce deve fare bene (ride)".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan