Carolina Morace, chi è la nuova allenatrice del Milan femminile

Carolina Morace, chi è la nuova allenatrice del Milan femminileMilanNews.it
sabato 23 giugno 2018, 16:15News
di Fabio Anelli

Carolina Morace è da ieri l'allenatrice, o meglio coach, del nascente Milan Femminile. Conscia delle alte aspettative che l'accompagnano nella sua nuova esperienza sulla panchina rossonera, l'ex calciatrice è pronta a mettere a disposizione del club tutta l'esperienza guadagnata in campo e sulla panchina.

Classe 1964, Carolina Morace è la miglior marcatrice dell'Italia femminile con cui, dopo l'esordio nel 1978, ha collezionato 153 presenze, firmando 105 reti. In maglia azzurra, la coach rossonera è andata per due volte, nel 1993 e nel 1997, vicina alla vittoria dell'europeo.

Ricca di successi, invece, è stata la sua carriera tra i club. Negli oltre 22 anni di carriera, giocati con le maglie di Lazio, Modena, Verona e Reggiana, tra le altre, ha alzato dodici volte lo scudetto, due la Coppa Italia e si è laureata una volta supercampione d'Europa. Inoltre, Carolina Morace ha conquistato per ben 12 volte il titolo di capocannoniere.

Carolina Morace è recordwoman anche in fatto di panchine, grazie alla sua esperienza da allenatrice della Viterbese, prima donna a guidare una squadra professionistica maschile. Commissario tecnico della Nazionale femminile per cinque anni, dal 2000 al 2005, l'ex attaccante veneziana si è trasferita, professionalmente, all'estero negli ultimi nove anni, allenando prima il Canada e poi il Trinidad and Tobago femminili.