Crippa: "Conte ha altri due anni di contratto, con lo Scudetto sarà più facile ricucire gli strappi"

Ai microfoni di Tuttosport, questa mattina, è intervenuto l'ex calciatore Massimo Crippa, protagonista nel 1990 con il Napoli di Maradona nella stagione in cui la squadra partenopea ha vinto il secondo scudetto della sua storia. Nella chiacchierata, l'ex giocatore si è concentrato in particolar modo su Antonio Conte che - indipendentemente da come andrà a finire - ha preso una squadra arrivata decima lo scorso campionato e l'ha portata a lottare fino alle ultime giornate per il titolo.
Le parole di Crippa su Antonio Conte: "Questo Napoli può contare su un condottiero straordinario come Conte, che è il grande artefice della cavalcata verso lo Scudetto. Noi avevamo Maradona, adesso il valore aggiunto è in panchina. Antonio ha fatto un lavoro straordinario, riportando ai vertici una squadra che l’anno scorso era arrivata decima".
Sulle parole polemiche di Conte dei giorni scorsi: "Secondo me Antonio l’ha fatto apposta! Può sembrare che abbia esagerato nelle dichiarazioni, ma la sua è stata una mossa fatta di proposito per attirare tutta l’attenzione su di sé, scaricando di responsabilità e tensioni i giocatori che così hanno potuto giocare senza pressioni. Conte ha altri due anni di contratto e non è facile liberarsi da De Laurentiis. Con lo Scudetto sul petto poi diventerà certamente più facile ricucire gli strappi relativi al mercato di gennaio…""
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati