Grande emozione per Gattuso a Milanello: ha salutato anche Leao e Pulisic oltre agli italiani della squadra

Grande emozione per Gattuso a Milanello: ha salutato anche Leao e Pulisic oltre agli italiani della squadraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 12:59News
di Antonello Gioia
fonte Antonio Vitiello

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, stamattina grande emozione per il CT Rino Gattuso nel tornare a casa, al centro sportivo di Milanello, dove ha trascorso tanti anni da giocatore e da allenatore. Accompagnato da Bonucci, Buffon e Riccio, il commissario tecnico della Nazionale Italiana si è fermato a parlare con mister Allegri, con Tare, ha salutato Gabbia e Ricci, ma anche Leao, Pulisic e la squadra mentre entrava in campo per l'allenamento.

LA NOTA DELLA FIGC

"È tornato questa mattina a Milanello Gennaro Gattuso, in quel centro sportivo che per tanti anni è stato per lui una sorta di seconda casa. 

Proseguendo in vista degli impegni di settembre della Nazionale il tour nei ritiri dei club di Serie A - arrivato oggi al giro di boa - il Ct ha fatto visita al Milan, la squadra di cui è stato una vera e propria bandiera e in cui si è consacrato come calciatore vincendo due Champions League, due Supercoppe UEFA, una Coppa del Mondo per Club, due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Poi, dal 2017 al 2019, una nuova avventura in rossonero nella veste di allenatore.

Accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e dagli assistenti Luigi Riccio (già suo vice ai tempi del Milan) e Leonardo Bonucci (un’annata in maglia rossonera nella stagione 2017/2018), il commissario tecnico è stato accolto dal direttore sportivo Igli Tare e dal team manager Alberto Marangon. Gattuso si è quindi intrattenuto con il tecnico Massimiliano Allegri - suo ex compagno di squadra al Perugia e allenatore al Milan - e ha assistito alla seduta di allenamento per poi salutare i calciatori e i membri dello staff tecnico".