Kjaer a Sky: "L'obiettivo è lo scudetto, contro il Liverpool una finale. La squadra più forte? Il Milan"

Kjaer a Sky: "L'obiettivo è lo scudetto, contro il Liverpool una finale. La squadra più forte? Il Milan"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
lunedì 29 novembre 2021, 23:15News
di Gianluigi Torre

Intervistato a Sky Sport, Simon Kjaer si è raccontato a 360 gradi. Queste le sue parole:

Sulla serata del Pallone d'oro: "E' stata una serata speciale, è la prima volta che vado. Eriksen? E' una cosa che porterò con me per tutta la vita e che piano piano voglio chiudere, un incidente personale all'Europeo che voglio portare via con tutto il rispetto. E' solo una cosa positiva, ma devo chiudere anche per me stesso".

Sull'affetto dei tifosi: "Ringrazio l'Italia e tutto il mondo per questi pensieri. Ora l'importante è che Christian stia bene, poi la vita continua. Adesso proverò a togliere questo discorso qua, ma rispetto i punti di vista da fuori".

Su Messi: "E' giusto, comunque lui è un campione. Noi siamo fortunati ad aver avuto un giocatore come Messi. Tutti parlano di Maradona e di Pelè, ma li abbiamo visti solo su Youtube. Non penso che nel futuro troveremo uno così".

Sul momento migliore della carriera: "Assolutamente si, essere sulla lista dei 30, ho fatto una semifinale dell'Europeo, sono tornato in Champions con il Milan e ora giochiamo per lo scudetto. Ho visto la mia carriera come un percorso di crescita. A Bergamo è stata una decisione tattica del mister, ma non ho mai mollato e non ho mai avuto dubbi su me stesso. Non è una sorpresa per me essere qua, però per essere qua ci vuole un rispetto e una mentalità".

Sul Milan e su Pioli: "Sono sempre piccole cose che ti cambiano durante la carriera. Ho un allenatore che crede in me e che mi lascia fare il mio lavoro. La squadra mi ha dato una grande mano e siamo cresciuti tutti assieme. La vita a Milano ci rende felici, contenti e sereni".

Sugli obiettivi: "Le aspettative sono altissime, ma vogliamo migliorarci e per migliorarci c'è solo un posto, ed è vincere lo scudetto. Se non abbiamo questo obiettivo per migliorare rischiamo di stare fermi, ci deve essere sempre pressione per vincere. Contro l'Atletico abbiamo vinto in casa loro. Contro il Sassuolo abbiamo fatto male, ma mercoledì possiamo migliorare".

Sul match con il Liverpool: "Si vince, assolutamente. Erano difficili questi avverarsi, ma contro il Liverpool è una finale. Speriamo in una serata fantastica con i nostri tifosi".

Sullo scudetto: "La favorita? Dipende dal tifoso. La più forte è il Milan, ci credo al 100%. Il Milan si deve preoccupare di se stesso, noi dobbiamo vincere e migliorarci ogni partita. Dipende molto da noi": 

Torna su Eriksen: "E' una cosa che mi rimane al cuore, ma anche una cosa che piano piano voglio lasciare. Non dimenticherò mai questa cosa".

Sulle parole di Dani Alves: "Non avevo sentito, però Christian sta bene e quello è l'importante".

Sulla Danimarca: "Siamo stati bravi e abbiamo continuata la strada dell'Europeo. A marzo vediamo chi passa, spero che passi l'Italia, sono stato loro tifoso in finale.

Su Donnarumma: "Abbiamo parlato un po' questa sera".