Kjaer: "Triste non giocare gli Europei, ma decisione giusta"

Simon Kjaer ha parlato ai microfoni di TV2, emittente danese: ecco le parole del difensore rossonero.
Sulla decisione della UEFA di rinviare gli Europei: "La UEFA ha preso la giusta decisione e noi della squadra danese la sosteniamo completamente. Semplicemente non puoi giocare quel torneo. Se guardi solo il calcio, allora è triste, ma in questa crisi non puoi solo guardare il calcio. Ciò non è importante rapportato alla salute delle persone. Ovviamente anche per noi giocatori. La vita e la morte sono molto più importanti del calcio.
Su quanto gli dispiaccia non giocare gli Europei: "Credo che tutti abbiano atteso con ansia gli Europei, sia noi giocatori che tutti in Danimarca. Ma non c'è semplicemente nulla da discutere. Questa crisi è molto più importante del calcio. Quando un giorno avremo finito con questa crisi, allora potremo iniziare a guardare avanti verso l'estate del 2021. Gli Europei dovrebbero essere la festa del popolo, e quest'anno non sarebbe stato possibile".
Sulla situazione personale: "Vivo qui nel nord Italia e posso vedere chiaramente quanto sia grave questa situazione. Posso solo pensare a una cosa: auguro a tutti il meglio e spero che tutti si prendano cura l'uno dell'altro. In questa situazione dobbiamo seguire le istruzioni del governo, autorità e degli esperti. Le persone stanno lavorando duramente per salvare vite e per salvare la società, e poi il resto di noi deve fare la cosa giusta e fare quello che ci viene detto - e principalmente rimanere a casa".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan