La Serie A all'estero? Domani la decisione per Milan-Como a Perth

Una situazione particolare, non certamente usuale per il nostro calcio. Nella giornata di domani l'Esecutivo UEFA deciderà se dare il via libera alla disputa di Milan-Como a Perth. Secondo quanto riportato anche da gazzetta.it e tuttomercatoweb le due società hanno scelto di giocare il match di inizio febbraio in Australia a causa dell'indisponibilità di San Siro, occupato in quei giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi di Milano-Cortina.
Milan-Como all'estero? Cosa manca per il sì
Le strade sono due: quella della federazione australiana, quella della confederazione asiatica, quella della FIFA e quella della UEFA. Da sempre quest'ultimo è il più delicato. A Tirana, in Albania, giovedì l'Esecutivo UEFA si riunirà e discuterà soprattutto dell'assegnazione della finale di Champions 2027 e di alcune cose sul calcio femminile e sul futsal.
Le strade possibili per Milan-Como sono una decisione o un rinvio. Gabriele Gravina parlerà a favore del via libera alla partita, visto che la Serie A vuole dare visibilità internazionale al campionato e incassare una cifra importante.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan