Lazio, Sarri: "Partiamo da un settimo posto ed è difficile pensare che il Milan possa arrivare dietro"

Lazio, Sarri: "Partiamo da un settimo posto ed è difficile pensare che il Milan possa arrivare dietro"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:25News
di Antonello Gioia

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha così parlato in conferenza stampa.

Il fatto che questa rosa non sia adatta a lei può diventare un alibi per la squadra?
"Qual è la caratteristica di questa squadra? Ho letto un mare di polemiche perché si giocava 4-2-3-1 e si doveva giocare 4-3-3, adesso si dice esattamente il contrario. Io ho delle caratteristiche ben definite e mi conoscono da 15 anni in tutta Europa, se questa squadra non è adatta a me ha sbagliato chi mi ha chiamato. È difficile che io possa cambiare".

Quante squadre sono più forti di questa Lazio?
"Non l'ho capito perché non ho idea di quello che può esprimere questa Lazio. Partiamo da un settimo posto ed è difficile pensare che il Milan possa arrivare dietro, il Bologna ha fatto bene in un torneo ma male in campionato, il Como lotterà per l'Europa e sarà dura. Nessuno ha idea di cosa possa esprimere questa squadra".

Questa squadra ha le caratteristiche per provare a palleggiare come piace a lei?
"La mia esperienza alla Lazio non è mai stata di grande palleggio, quando parlo del modo di giocare non mi riferisco al modulo, ma come sviluppavamo il gioco. A Como l'unica sensazione era che si potesse far male andando in profondità, ne abbiamo parlato all'intervallo e qualcosa si è visto nella ripresa. Abbiamo avuto statistiche da Serie C a Como, tra efficienza e percentuale di passaggi riusciti, nel paradosso questo mi dà fiducia perché non possiamo avere questi numeri. Il Como forse è superiore a noi tecnicamente, ma a livello di atteggiamento abbiamo sbagliato. Siamo rimasti a metà strada e sono emerse le loro qualità, si poteva giocare con qualsiasi modulo ma il risultato non sarebbe cambiato".