live mn

Pioli in conferenza: "Mi auguro di non incontrare Inter e Napoli ai quarti"

LIVE MN -  Pioli in conferenza: "Mi auguro di non incontrare Inter e Napoli ai quarti"MilanNews.it
mercoledì 8 marzo 2023, 23:42News
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato al Tottenham Hotspur Stadium: Antonello Gioia

Stefano Pioli, tecnico rossonero, è presente nella sala conferenza del Tottenham Hotspur Stadium al termine di Tottenham-Milan:

Tutto è possibile?

"Si, perché è così: nel calcio di scontato non c'è nulla, però dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ora sarebbe moltissimo importante passare i quarti".

Grande applicazione in entrambe le gare...

"Si, ora dobbiamo farlo anche in campionato; lì siamo indietro, dobbiamo fare tanti punti e cercare di arrivare tra le prime quattro".

Il Milan non ha fatto giocare il Tottenham...

"Le loro posizioni erano giuste per noi, abbiamo vinto tanti duelli, lasciando poco ai nostri avversari".

Cosa ha detto alla squadra alla sua partita?

"Ho fatto i complimenti a tutti, abbracciato tutti. Era una partita importante, che volevamo vincere e siamo andati a festeggiare con i tifosi che ci hanno sostenuto".

Grandi prestazioni di Thiaw su Kane...

"Molto bene. Kane è un attaccante molto forte ma adatto alle caratteristiche di Malick. Ha personalità, buonissime caratteristiche e si applica. Crescerà ulteriormente".

È possibile che ai quarti di Champions avanzino tre squadre italiane...

"Corretto e meritato perché sì, il calcio italiano sta crescendo. Mi auguro di non incontrare le squadre italiane. Il Milan non faceva da anni la Champions, l'anno scorso ha faticato di più. Le esperienze ci hanno migliorato, affrontiamo queste sfide con lo spirito giusto".