Milan a Vienna con abbondanza in difesa: si dovrebbe vedere la coppia Tomori-Gabbia

Milan a Vienna con abbondanza in difesa: si dovrebbe vedere la coppia Tomori-GabbiaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 14:12News
di Lorenzo De Angelis

Fra poco meno di tre ore ci sarà il primo test ufficiale del nuovo Milan di Paulo Fonseca all'Allianz Stadion di Vienna contro i padroni di casa del Rapid. Nonostante si tratti essere di un'amichevole, l'allenatore portoghese si aspetta di ricevere sin da subito segnali importanti dai suoi giocatori, nonostante la squadra sia difatti decimata dall'assenza dei Nazionali che si aggregheranno al gruppo solo durante la tournée negli States. 

L'unico reparto al completo col quale Fonseca ha avuto modo di lavorare in queste prime settimane è la difesa, che in quel di Vienna sarà composta in pratica da quasi tutti i titolari. La prima coppia di centrali del portoghese dovrebbe infatti essere quella composta da Fikayo Tomori e Matteo Gabbia, particolarmente apprezzato per l'ottima condizione fisica con la quale si è presentato quest'anno al raduno. 

DOVE VEDERE RAPID VIENNA-MILAN
Data
: sabato 20 luglio 2024
Ore: 17.30
Stadio: Allianz Stadion, Vienna
TV: DAZN
Web: MilanNews.it

I PRECEDENTI TRA RAPID VIENNA E MILAN

Fra le due squadre ci sono 7 precedenti in gare ufficiali con un bilancio che sorride ai rossoneri, che hanno vinto in ben 4 occasioni, contro i 2 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima gara ufficiale risale agli ottavi di finale della Coppe delle Coppe 1973-1974 quando il Milan vinse in trasferta per 2 a 0 grazie alla doppietta di Bigon.

Fra le due squadre si sono giocate anche 2 amichevoli: la prima risale addirittura a ben 99 anni fa, quando il 6 gennaio 1925 il match finì con un pirotecnico 4 a 4. Il Milan di Pozzo trovò la rete con Ostromann, Santagostino e una doppietta di Cevenini, mentre per gli austrici le marcature portarono la firma di Weselik, Wesely e due volte Uridil.

La seconda e ultima amichevole si giocò il 14 maggio 1952 a Liegi e il match finì 2 a 1 in favore degli austriaci. Per i rossoneri, allenati dall’ungherese Czeizler, in rete andò Nordalh per il provvisorio 1-1 (vantaggio austriaco dopo 2’ con Dienst) prima del goal vittoria firmato da Probst nel finale.