Milan Junior Camp ad Acqui Terme, Baresi: "Il successo di questo progetto deriva dalla sua formula unica"

Il Milan approda ad Acqui Terme per presentare una nuova località degli adidas Milan Junior Camp. Sono arrivati da Milano Franco Baresi, grande ex capitano del Milan, Francesca Pietra Manager dei Milan Junior Camp e Roberto Ciufoletti Manager di PromoS. Gli adidas Milan Junior Camp dopo una consolidata presenza in altre regioni italiane arrivano anche a Acqui Terme. Per la prima volta infatti nell’estate 2013 la città di Acqui ospiterà a giugno una settimana di camp rossonero. Gli adidas Milan Junior Camp sono aperti a ragazzi e ragazze da 6 a 17 anni. La giornata tipo prevede due allenamenti al giorno presso lo Stadio Comunale Ottolenghi, in Via Trieste 33, oltre a momenti di svago e relax, il tutto con la supervisione degli allenatori AC Milan. I partecipanti per vivere l’esperienza di un vero “ritiro” riceveranno il kit adidas Milan Junior Camp e alloggeranno presso l’Hotel Valentino***, ad Acqui Terme in Via Fonte Fredda 20.
Come da tradizione, i partecipanti selezionati nel corso del Camp saranno invitati a Milano con le loro famiglie per partecipare al Milan Junior Camp Day, insieme a bambini provenienti dai quattro angoli del globo, per un weekend rossonero.
“Il successo di questo progetto deriva dalla sua formula unica, che combina divertimento, sport, salute e offre la possibilità ad ognuno dei partecipanti di allenarsi secondo i metodi ufficiali AC Milan.” - ha dichiarato Franco Baresi, testimonial dei Milan Junior Camp in tutto il mondo – “Con quasi 15 anni di esperienza in tutto il mondo, il Milan è oggi leader tra i club professionistici nell’organizzazione di camp per ragazzi”. “Siamo felici di essere ad Acqui Terme, in questa splendida città” – ha proseguito lo storico capitano rossonero - “A tutti i ragazzi che parteciperanno al Camp raccomando il massimo impegno: queste esperienze possono essere importanti occasioni per migliorare le proprie capacità calcistiche, confrontarsi con gli altri e soprattutto per divertirsi e conoscere nuovi amici”
Anche il Sindaco di Acqui Terme Enrico Silvio Bertero ha voluto esprimere la Sua soddisfazione:
“L'amministrazione comunale di Acqui Terme e' lieta di iniziare questa avventura dei campus calcistici con una società così prestigiosa come il Milan. Ci auguriamo che questo possa essere l'inizio di una straordinaria e duratura collaborazione".
La stagione 2012 dei Milan Junior Camp si è chiusa con numeri davvero interessanti: sono stati circa 16.300 i partecipanti suddivisi tra 190 località di 42 paesi per un totale di 310 settimane di attività.
Il Club più titolato al mondo da oltre 15 anni organizza in Italia e nel mondo attività rivolte ai giovani e alle loro famiglie con il progetto Milan Junior che comprende 3 principali ambiti di sviluppo: marketing, ricerca e formazione. Vi fanno parte, oltre ai MJC, Milan Scuola Calcio (oltre 120 società e 25.000 ragazzi coinvolti), Milan Park, Milan Cup, Milan School Cup; Milan Academy e Milan Lab Junior. Con queste iniziative il Milan coinvolge ogni anno oltre 40.000 ragazzi in tutto il mondo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan