Milan, l'Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo CdA. Scaroni: "Oggi si apre una nuova fase nel processo di sviluppo del club"

Milan, l'Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo CdA. Scaroni: "Oggi si apre una nuova fase nel processo di sviluppo del club"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 settembre 2022, 17:14News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di AC Milan, nel corso dell'Assemblea degli Azionisti tenutasi a Milano, a seguito dell’acquisizione dell'Associazione Calcio Milan da parte di RedBird, perfezionata lo scorso 31 agosto. Atto formale di un nuovo capitolo per il Club, nel segno della continuità e del costante sviluppo.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Paolo Scaroni, Ivan Gazidis, Gerry Cardinale, Alec Scheiner, Niraj Shah, Isaac Halyard, Gordon Singer, Giorgio Furlani e Stefano Cocirio.

Il nuovo Consiglio, riunitosi a valle dell'Assemblea, ha rinnovato la nomina a Paolo Scaroni come Presidente e a Ivan Gazidis come Amministratore Delegato.

"Oggi si apre una nuova fase nel processo di sviluppo del Club, nel segno della continuità e della qualità. - ha commentato Paolo Scaroni, Presidente AC Milan - Abbiamo un nuovo CdA che include i rappresentanti di Elliott che sedevano già in Consiglio, garanzia del valore generato in questi anni e di un approccio equilibrato nella transizione, a cui si uniscono nuovi componenti, espressione di RedBird, l'azionista di maggioranza, che aggiungeranno la loro competenza, esperienza e cultura manageriale nel business sportivo e dell'intrattenimento, a livello mondiale".

"Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi va ai Consiglieri uscenti, Alfredo Craca, Massimo Ferrari e Marco Patuano, che hanno sempre dimostrato grande visione manageriale, insieme a un'eccezionale disponibilità e passione per i nostri colori, contribuendo a favorire il positivo andamento del Club in questi anni".

"Sono grato per la fiducia che i nuovi azionisti hanno espresso nei miei confronti - ha aggiunto Scaroni - È per me una grande responsabilità e un privilegio aver l'opportunità di poter continuare a guidare il Consiglio di Amministrazione del Club, in una fase in cui siamo tutti chiamati a dare un rinnovato impulso al progetto per costruire un Milan sostenibile e vincente".