Milan, un 2022 da record per Casa Milan e San Siro: ai rossoneri primato di spettatori in Serie A dopo le 15 prime giornate

Milan, un 2022 da record per Casa Milan e San Siro: ai rossoneri primato di spettatori in Serie A dopo le 15 prime giornate
venerdì 30 dicembre 2022, 17:00News
di Manuel Del Vecchio
fonte acmilan.com

Primato di spettatori in Serie A dopo le prime 15 giornate con una media di 72.857 persone allo stadio, con il successo dell’inedita offerta Premium Club 1899. Interesse globale con tifosi provenienti da oltre 150 nazionalità.

Una passione per i colori rossoneri pronta ad infiammarsi anche nel nuovo anno: è già verso il sold out il primo match casalingo contro la Roma, superati i 60 mila per il turno di Coppa Italia contro il Torino. Grande attesa per gli ottavi di Champions League contro il Tottenham: venduti circa 20 mila biglietti nelle prime 24 ore

Al termine della prima parte della stagione, AC Milan fa segnare numeri da record per affluenza, presenza e partecipazione in tutte le sue sedi e spazi: da San Siro, da cui parte tutta la magia insieme alla squadra guidata da Pioli, a Casa Milan, il moderno quartier generale del Club che, oltre agli uffici, ospita il Museo, il Bistrot e l’official store del Milan.

San Siro, la casa dei rossoneri, ha accolto oltre 800mila spettatori in questi mesi, con una media di oltre 70 mila presenze, nelle diverse competizioni. Con una media di 72.857 il Club ha fatto registrare il record assoluto in Serie A in questa prima parte di stagione. Grande successo anche per l’offerta Premium Club 1899 con oltre 27 mila ospiti presenti nelle lounge e negli spazi esclusivi. Un’esperienza unica per vivere le emozioni di San Siro, storicamente dedicata ad una utenza aziendale, che invece tifosi del Milan – tra i primi in Italia - hanno avuto la possibilità di acquistare direttamente a partire da questa stagione.

Trainati dai molteplici sold out – sempre sopra i 70 mila spettatori in campionato – le partite del Milan a San Siro hanno sempre catalizzato l’attenzione di una audience globale: con centinaia di Paesi collegati e oltre 150 nazionalità rappresentate allo Stadio, con tifosi principalmente provenienti da Svizzera, Belgio e Francia.

L’entusiasmo dei tifosi del Milan non ha accennato a fermarsi durante la pausa del campionato, ed è pronta a riempire lo stadio per i prossimi match. È già aria di sold out la prima a San Siro per la squadra di Stefano Pioli contro l’AS Roma dell’8 gennaio. A gonfie vele anche le vendite per il match di Coppa Italia contro il Torino dell’11 gennaio, con oltre 60 mila tagliandi già venduti. Grande attesa anche per la prima del 2023 in Champions League dove nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, il Milan affronterà il Tottenham. Nelle prime 24 ore di vendita al pubblico dello scorso 16 dicembre sono stati venduti circa 20 mila biglietti. Grande attesa per l’esperienza Premium Club 1899 che fa registrare grande interesse dall’estero specialmente dal pubblico inglese.

Casa Milan sempre più punto di riferimento per gli appassionati e per la cittadinanza milanese. Numeri in grande ascesa per il Museo Mondo Milan.

La passione del tifo rossonero ha acceso anche Casa Milan, da sempre meta di visita nel match-day. A partire dal Museo Mondo Milan, che ha mantenuto i battenti aperti anche durante il periodo di fermo del campionato e di festa: un viaggio esperienziale unico nella leggendaria storia del Club, un percorso interattivo tra rari cimeli e moderne tecnologie, per tutti i tifosi rossoneri e gli appassionati sportivi nel mondo. Con oltre 43 mila visitatori da inizio stagione, il Museo rossonero conferma la sua attrattività nei confronti dei tifosi, desiderosi di visitare il luogo che ospita i momenti più importanti ed emblematici della storia del Club: nella settimana dal 30 ottobre al 6 novembre, Mondo Milan ha registrato unrecord, con oltre 5mila ingressi.

Il Museo è inserito nel moderno headquarter del Club che ospita il Milan Store, dove i tifosi hanno costantemente acquistato tutti i prodotti ufficiali e le nuove collezioni 21/22 AC Milan, eCasa Milan Bistrot, il progetto all’insegna del gusto e del benessere nato in collaborazione con il partner Segafredo Zanetti.

A Casa Milan sono inoltre continuate le attività di inclusione nell’ambito di “Il Milan per tutti”.Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Club ha ospitato un gruppo di tifosi rossoneri e i loro accompagnatori, accolti dal Brand Ambassador Daniele Massaro. L’iniziativa segue quanto fatto nel mese di ottobre in occasione del World Sight Day quando un gruppo di tifosi non vedenti e ipovedenti hanno potuto visitare il Museo accompagnati da Paolo Maldini e Frederic Massara.