MN - Arens: "Il Bayer Leverkusen non vuole cedere Xhaka: è pronto a tenerlo a tutti i costi"

Granit Xhaka è un obiettivo di mercato del Milan, affare non semplice data l'importanza che ricopre il centrocampista svizzero nello scacchiere del Bayer Leverkusen. Ne abbiamo parlato col collega della Bild, Phillip Arens, da anni al seguito delle "aspirine". Ecco le sue parole a MilanNews.it
Xhaka quante possibilità ci sono che lasci il Leverkusen?
"La situazione è chiara: il Bayer Leverkusen non vuole cedere Granit Xhaka, è pronto a tenerlo a tutti i costi ed è pronto a farne l'uomo chiave per la prossima stagione".
LE ULTIME SULLA TRATTATIVA PER XHAKA AL MILAN
Il Milan ha messo nel mirino Granit Xhaka, questo ormai è risaputo. Il direttore sportivo rossonero Igli Tare ha individuato nel centrocampista svizzero, il giusto mix di qualità ed esperienza che serve per far rinascere dalle ceneri il centrocampo rossonero, in compartecipazione con Luka Modric e un profilo più giovane che potrebbe essere quello di Javi Guerra, 22enne spagnolo del Valencia. Per arrivare al giocatore ex Arsenal, però, c'è la necessità di convincere il Bayer Leverkusen.
Bayer da convincere
Le volontà del Milan sono chiarissime, come detto. Il difficile, come scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport, è riuscire a convincere il Bayer Leverkusen. I tedeschi nel corso degli ultimi giorni hanno perso tante pedine fondamentali della rosa, sia come tasso tecnico che come leadership: da Tah a Frimpong, passando per il talento Wirtz e senza dimenticare l'allenatore Xabi Alonso. Perdere anche un calciatore del carisma di Xhaka, con una grande centralità tattica, sarebbe troppo. Il Milan ha però incassato il gradimento del calciatore e questa settimana si farà avanti con una prima proposta: circa 10 milioni più bonus. I tedeschi chiederanno di più, perché è vero che lo svizzero farà 33 anni a settembre ma ha un contratto ancora di tre anni. Lato rossonero, il giocatore ha uno stipendio abbordabile di 2,2 mlioni e secondo le stime del club può coesistere con Modric, Fofana e un altro nome che arriverà dal mercato.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan