MN - Buscè: "Ricordo che ogni tanto lo cazziavo per raddrizzarlo. Ricci non si scomponeva. Ti ascoltava, ti guardava e migliorava"

Samuele Ricci è l'ennesimo prodotto di quella fucina di talenti che è l'Empoli, più che mai florida come si vede anche dalla crescita di giocatori come Tommaso Baldanzi, Jacopo Fazzini e Kristjan Asllani. Tutti ragazzi che sono passati sotto la gestione di Antonio Buscè. Ex giocatore dei toscani, è stato anche allenatore delle squadre giovanili dal 2013 al 2023 coltivando il grande talento a disposizione. Proprio su Ricci, Buscé ci racconta i suoi primi passi.
Si riporta di seguito un estratto delle sue parole in esclusiva per MilanNews.it.
Caratterialmente che ragazzo era Samuele?
"Rispetto a tanti ragazzini di quell'età lui aveva già la malizia di un ragazzo di 4-5 anni in più. Ricordo anche che ogni tanto lo 'cazziavo' per 'raddrizzarlo. Non si scomponeva. Ti ascoltava, ti guardava e migliorava".
LE CIFRE E I NUMERI DI RICCI
E' tutto fatto per l'arrivo di Samuel Ricci dal Torino al Milan: il giocatore sarà domani a Milano e poi giovedì svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con il club di via Aldo Rossi. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul suo sito, queste le cifre dell'operazione chiusa tra rossoneri e granata: 23 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Ricci firmerà un contratto di quattro anni a due milioni di euro a stagione.
Questi i numeri di Ricci nella stagione 2024-2025 con la maglia del Torino:
PRESENZE SERIE A: 34
PRESENZE COPPA ITALIA: 2
PRESENZE TOTALI: 36
MINUTI IN CAMPO: 2959'
GOL: 1
AMMONIZIONI: 9
ESPULSIONI: 1

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan