MN - Furlani: "Sembra che ci sia una distinzione tra ds-allenatore e società: è uno sbaglio. Nei momenti di difficoltà saremo come società a supporto e vicini al direttore e all’allenatore”

MN - Furlani: "Sembra che ci sia una distinzione tra ds-allenatore e società: è uno sbaglio. Nei momenti di difficoltà saremo come società a supporto e vicini al direttore e all’allenatore”MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30News
di Antonello Gioia

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è intervenuto durante l'incontro con la stampa, tra cui gli inviati di MilanNews.it, avvenuto presso la sede rossonera.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Che organizzazione si è pensata per i momenti di difficoltà? Basteranno ds e allenatore?
“Sembra che ci sia una distinzione tra Ds-allenatore e società, è uno sbaglio: vorrei chiarire questa cosa. Non c’è l’anima sportiva e poi tutto il resto, siamo un tutt’uno. Nei momenti di difficoltà saremo come società a supporto e vicini al direttore e all’allenatore”

I DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP CON IL CONGO

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata una storica partnership tra il Milan e la Repubblica Democratica del Congo, con l’obiettivo di promuovere il turismo nel Paese africano, anche attraverso l’istituzione di future Academy rossonere. A rivelare alcuni dettagli dell’accordo è stato il giornalista Romain Molina su sportnewsafrica.com. L’intesa è stata resa possibile grazie al sostegno del Primo Ministro Judith Suminwa, dopo che in autunno l’accordo era stato rinviato a causa dell’instabilità politica e delle interferenze del Ministero dello Sport, che preferiva un’intesa con un altro club. A sostenere con decisione la scelta del Milan è stato invece il Ministro del Turismo, Didier M’Pambia Musanga. Secondo i termini dell’accordo, la Repubblica Democratica del Congo diventerà "Premium Partner" del Milan, versando 14 milioni di euro. A partire dalla stagione 2026/27, il logo del Paese comparirà sulle maglie ufficiali della squadra. L’inserimento non potrà avvenire prima a causa dei ritardi nella firma e degli impegni pubblicitari già presi dal club. Il Milan si impegna anche a lanciare una propria Academy e a costruire una scuola a Boma, in collaborazione con la Fondazione Mama Sofia. Sono in fase di valutazione ulteriori iniziative. Lo slogan della campagna, “Esplorare la RDC, il cuore dell’Africa”, sarà sostenuto anche da attività promozionali e mediatiche curate direttamente dal club rossonero.