MN - Pauluzzi: "Al Marsiglia Rabiot ha fatto il trequartista. Magari Allegri lo metterà lì"

MN - Pauluzzi: "Al Marsiglia Rabiot ha fatto il trequartista. Magari Allegri lo metterà lì"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:50News
di Antonello Gioia

Il giornalista de L'Equipe Valentin Pauluzzi ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di Milannews.it, nella quale ha parlato di vari temi, a partire dall'arrivo al Milan di Adrien Rabiot.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Tecnicamente Rabiot è uno dei centrocampisti migliori del Milan...
"Al Marsiglia giocava da trequartista, era un ruolo un po' diverso rispetto a quelli che ha ricoperto in carriera. In quella posizione ha fatto benissimo, è stata la sua migliore stagione a livello di gol e assist. Magari Allegri lo metterà tra i due trequartisti alle spalle della prima punta più che da mezzala a sto punto".

IL RUOLO DI RABIOT

In che ruolo preferisci giocare? È una delle domande poste a Rabiot durante la conferenza stampa di presentazione. Ecco la sua risposta: "Posso fare tutti i ruoli in mezzo. Con De Zerbi ho giocato anche più alto. Posso fare tutto, poi dipende come decide di giocare il mister. Nel 5-3-2  il mio ruolo preferito è mezzala sinistra, posso giocare anche in un centrocampo a due o alle spalle della punta. Non ho parlato ancora bene con il mister, ma sono disposto a giocare ovunque".