Napoli-Milan, numeri a confronto: partenopei con più gol, il Milan la migliore difesa
E' il giorno del matchday! Gara importantissima per il Milan di mister Allegri all'Al-Awwal Stadium dove stasera, alle ore 20 italiane, i rossoneri sfideranno in semifinale il Napoli Campione di Italia. Nell'altra semifinale, venerdì, Bologna-Inter si giocheranno il secondo posto nella finalissima di lunedì 22 dicembre. Di seguito statistiche e curiosità in vista della sfida tra rossoneri e azzurri:
MILAN E NAPOLI - NUMERI A CONFRONTO
Negli ultimi 10 scontri diretti, i numeri parlano di 4 vittorie per il Napoli, 3 per il Milan e 3 pareggi. Un equilibrio che certifica la crescita del Napoli negli ultimi anni e la difficoltà reciproca nel prevalere. Ci sono altre statistiche che aiutano a leggere il possibile andamento della gara di questa sera.
La Media gol negli scontri diretti è circa 2,3 reti a partita, indice di match equilibrati ma combattuti fino alla fine. Il Napoli ha una media realizzativa leggermente superiore nelle ultime gare ufficiali, con oltre 1,6 gol a partita, ma d'altro canto il Milan concede poco: nelle ultime uscite di alto livello ha mantenuto la porta inviolata in oltre il 40% delle gare. Nelle partite secche (coppe e finali), entrambe le squadre mostrano una percentuale elevata di match risolti dopo il 60° minuto, segnale di equilibrio iniziale e maggiore intensità nella fase finale.
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: Imperiale - Rossi
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Dionisi
DOVE VEDERE NAPOLI-MILAN
Data: Giovedì 18 dicembre 2025
Ora: 20.00 (orario italiano)
Stadio: Al-Awwal Stadium, Riad
Diretta TV: Italia 1, Mediaset Infinity
Web: MilanNews.it
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

