Pioli a Milan TV: "Continuando così possiamo giocarcela. Speriamo per Loftus. Adli? Deve essere soddisfatto"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto come di consueto ai microfoni di Milan TV nel post partita della sfida con la Lazio che i rossoneri hanno vinto per 2-0 con un grandissimo secondo tempo. Le reti di Pulisic e Okafor, entrambe su assist di uno scatenato Leao. Queste le parole del tecnico rossonero in merito alla sfida.
Sulla partita: "Partita difficile, soprattutto il primo tempo. Ci siamo fatti prendere troppo dalla frenesia e siamo stati poco lucidi. Ma poi l'energia, l'aggressività, la pressione e la qualità del secondo tempo sono state importanti. Abbiamo vinto una partita difficile e abbiamo concesso poco"
Su Loftus-Cheek: "Speriamo non sia nulla di importante, ha sentito un fastidio agli addominali. Stava facendo molto bene sulle linee di gioco di Luis Alberto. Ma la squadra dev'essere squadra: saremo forti quando non sarmeo dipendenti da un solo giocatore"
Su Adli: "Devo dire che Yacine ha sentito un po' il peso di San Siro ma ha lavorato bene. Deve prendere confidenza con una posizione che non ha mai fatto. Ha fatto bene come tutti nel secondo tempo. Deve essere soddisfatto della sua crescita e di essere un titolare del Milan, ovvero che rientra nelle scelte"
Messaggio al campionato? "Il messaggio è a noi stessi. A fine primo tempo ci siamo guardati, abbiamo messo a posto delle posizioni. Il messaggio a noi è che continuando così possiamo giocarcela. La stagione è lunga e il campionato italiano è complicato, adesso poi che si gioca ogni tre giorni. Devo ringraziare i miei giocatori per gli sforzi fisici e soprattutto mentali. Siamo aiutati poi da un pubblico fantastico"
Combo prima della sosta: "Dobbiamo essere pronti. La Champions è molto importante, il Dortmund è molto intenso e con molta qualità davanti. Abbiamo un giorno in più per recuperare e dobbiamo giocare una gara di alto livello perché troveremo un ambiente caldo. Ma sono le partite che vogliamo giocare"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati