Pioli a MilanTv: "Kessiè, lavoro importante. Alleno un gruppo forte. Ci aspetta una settimana di passione"

Pioli a MilanTv: "Kessiè, lavoro importante. Alleno un gruppo forte. Ci aspetta una settimana di passione"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 20:31News
di Gianluigi Torre

Intervistato a Milan Tv, Stefano Pioli ha commentato così il successo contro l'Atalanta: "La bravura della squadra è stata difendere bene. Abbiamo concesso poco ad una squadra di qualità. Siamo stati bravi a cercare soluzioni diverse. Delle ultime quattro non nascondo che pensavo fosse l'ostacolo più duro. Non vincevamo contro l'Atalanta da tantissimo tempo e ora siamo vicini al traguardo".

Sui cambi: Abbiamo visto 3-4 situazioni che si ripetevano nel primo tempo e abbiamo deciso di cercare la profondità. La qualità dei miei ha fatto la differenze. Dobbiamo continuare con questa serenità, che è una delle cose più belle che i miei ragazzi hanno".

Ultima a San Siro e saluto ai tifosi: "Non vedevo l'ora di saltare e ballare con i tifosi. Stiamo vivendo emozioni particolari, si sentiva una passione ed un sostegno esagerati. Quel coro mi è entrato dentro, speriamo di poter salutare i nostri tifosi meglio"

Sul gruppo: "Alleno dei giocatori forti e che mi stanno dimostrando maturità e consapevolezza. Dovreste vedere come lavorano e con che serenità lo fanno, come superano le pressioni che derivano dalla classifica. Dobbiamo fare un'altra settimana come quelle che stiamo vivendo negli ultimi tempi".

Sulla fase difensiva: "I ragazzi ci hanno sempre dato tantissima disponibilità. Tappa dopo tappa, crescita dopo crescita. Siamo stati bravi a trovare le soluzioni, abbiamo fatto una fase difensiva forte, contro giocatori di qualità. Il lavoro di Kessié è stato importante, in fase di non possesso palla ha fatto quasi il terzo difensore centrale".

Sullo scudetto: "Quando mi si è chiesto nelle conferenze stampa quale fosse il nostro obiettivo, nella nostra testa era ben chiaro: superare i 79 punti dell'anno scorso. Sapendo che migliorando quel risultato, poteva succedere altro. Siamo tranquilli, sarà un'altra settimana di passione. Non dobbiamo fare l'errore di pensare che sia finita, perché il Sassuolo ha giocatori offensivi incredibili".