Pioli a MTV: "E' stata un'estate bellissima. Chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi"

Pioli a MTV: "E' stata un'estate bellissima. Chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi"MilanNews.it
lunedì 4 luglio 2022, 12:24News
di Enrico Ferrazzi

Intervistato a MilanTv, Stefano Pioli ha commentato l'estate rossonera: "E' stata un'estate bellissima, mi sono goduto famiglia, amici e tifosi milanisti. E' stato molto bello, ma ora riparte la stagione con grande entusiasmo. Credo che il bello di quello che abbiamo fatto è il coinvolgimento di tutti quelli che hanno partecipato a questa festa. E' stata un'estate emozionante, ma deve essere altrettanto bello quello che iniziamo a fare oggi".

Sulla squadra: "Direi di aspettare soprattutto per il fatto che non siamo ancora al completo. L'importante è tornare qui, rivederci e lavorare assieme per ricreare quella magia che c'era la passata stagione. Dovrà essere lo stesso percorso, ma per certe sensazioni sarà giusto aspettare il resto del gruppo".

Sui suoi giocatori: "E' anche più facile rimanere in contatto, siamo stati molto vicini. Abbiamo continuato a festeggiare anche da lontano. E' stato molto bello vincere ma sappiamo quanto è stato duro farlo. Sarà un bellissimo lavoro per riprovare queste emozioni".

Sulla nuova stagione: "Credo che sarà una stagione particolare e nei primi tre mesi sarà un campionato a sé e molto importante per la stagione. Tutte le squadre si giocheranno qualcosa di importante e la preparazione dovrà essere di alto livello".

Sul lavoro da fare: "Ad ottobre sono tre anni che lavoriamo assieme, ci conosciamo bene, sappiamo quello che vogliamo fare e vogliamo stupirci e stupire. Ripartiamo con gli stessi punti dei nostri avversarsi ma sappiamo di avere dei concetti e dei principi. Chi arriverà saprà adattarsi in tempi brevi".