Pioli a Sky: "Vittoria importante. La parola scudetto? La pronuncerò solo all'ultima giornata"

12.03.2022 23:04 di Enrico Ferrazzi Twitter:    vedi letture
Pioli a Sky: "Vittoria importante. La parola scudetto? La pronuncerò solo all'ultima giornata"
MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ecco le parole di Stefano Pioli a Sky dopo il successo del suo Milan contro l'Empoli: "Dobbiamo pensare che la prossima partita è la partita, deve così fino a fine campionato. La prossima partita è la più importante e va giocata al massimo". 

Sulla classifica: "E' stupenda, ma è ancora virtuale. Sarebbe più regolare se tutti avessimo dispustato lo stesso numero di partita. Stasera è stata complicata, abbiamo rischiato poco, è una vittoria importante". 

Sulla prestazione: "Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. L'Empoli gioca bene, ma non abbiamo sofferto più di tanto in difesa". 

Sulla scudetto: "Quando pronucerò questa parola? All'ultima giornata (sorride, ndr). In questo momento non firmo per nulla. Tutte le partite sono difficili, lo sarà anche a Cagliari".

Sulla preparazione delle partite: "Da sempre seguo da vicino il riscaldamento dei miei ragazzi. Lavoro tutta settimana con loro. Stasera gli ho visti pronti. Io sono lì con loro per stimolarli. Continuerò a farlo". 

Sul secondo tempo: "Se vogliamo attaccare in avanti dobbiamo farlo tutti insieme. Se accorciamo tutti siamo più pronti a rubare palla e ad essere più pericolosi". 

Sulla gestione della partita: "Ad inizio secondo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo, c'era poco movimento. Questo non ci ha permesso di tenere alto il baricentro. Non abbiamo dominato, ma abbiamo controllato bene la partita. Chiudere le partite sarebbe meglio, ma vincere gare così è importantissimo. Adesso tutte le squadre hanno un obiettivo e quindi serve grande concentrazione sempre". 

Sulla Juventus: "E' dentro alla corsa per i primi posti. Mancano tante partite. Le prime cinque si giocheranno le prime posizioni".