Prete picchiato da un pugile: "Sarà stato interista". Don Antonio, di grande fede milanista, ci scherza su

Don Antonio Pezzetti, parroco di Piadena Drizzona (Cremona), è stato sfortunato protagonista di un bruttissimo episodio di violenza raccontato dal Corriere della Sera, nel quale c'entra, però, anche la fede... milanista.
"Stavo - ha raccontato il prelato - chiudendo l’oratorio, che sorge vicino alla chiesa e in piazza quando sono stato avvicinato da un ragazzo, che già avevo visto qualche giorno prima, che mi ha chiesto se fossi il sacerdote. Ho risposto di sì e lui ha iniziato ad accusarmi, millantando offese che io avrei rivolto a lui in passato. Ma ovviamente non era così e credo che i fumi dell’alcol abbiano acuito la sua aggressività: ha iniziato ad alzare le mani. Dopo essermi preso due sberloni in pieno volto, ho reagito e sono riuscito a parare il calcio che mi stava dando, facendo scivolare il ragazzo. Ho avuto così qualche secondo per rifugiarmi nel vicino chioschetto e chiudermi dentro. Tutto quello che è accaduto dopo mi è stato riferito: alcune persone che erano con me hanno chiamato i carabinieri e il fratello del ragazzo che mi ha aggredito lo ha malmenato per bloccarlo. Quando i militari sono arrivati sono stati presi a male parole, riuscendo poi a immobilizzare il giovane per portarlo al pronto soccorso e infine in caserma".
Il parroco, noto tifoso milanista, aveva srotolato un grande striscione del Milan in occasione dell’ultimo Scudetto rossonero del 2022: "Mi viene da pensare che il mio aggressore (un pugile dilettante nato nel 2002, ndr) fosse interista...", dice scherzando don Antonio al Corriere, "Ma io sto bene: questa mattina ho già fatto in tempo a celebrare quattro messe".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan