Saelemaekers si fida di Allegri: "Ha vinto tanto, sa di cosa c'è bisogno"

Alexis Saelemaekers sulla carta non può essere considerato come un nuovo acquisto ma di fatto è come se lo fosse: il giocatore che, di fatto, ritrova Milanello dopo due anni di prestito, fortemente trattenuto in rossonero da Massimiliano Allegri, rimarrà in rosa quest'anno con il Diavolo e cercherà di fare di tutto per essere confermato. Questa è la sua ambizione come ha espresso nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport da Singapore, pubblicata questa mattina sulla rosea. Un estratto delle sue dichiarazioni.
Le parole di Alexis Saelemaekers sul nuovo tecnico rossonero Massimiliano Allegri: "È un allenatore che ha vinto tanto e sa di cosa c'è bisogno per vincere. Lo scorso anno il Milan ha attraversato un periodo brutto e stiamo facendo ciò che ci chiede il nuovo tecnico per ottenere grandi risultati".
Quindi sul suo ruolo in campo, con Allegri che lo vede in diverse posizioni: "Nessun problema. In carriera ho giocato in diverse posizioni: mi manca solo fare il difensore centrale ma non ho il fisico (ride, ndr). Da bambino sono stato addirittura in porta! Nelle giovanili dell'Anderlecht chiedono a tutti i ragazzi di saper giocare in ogni posto e così ho automizzato i movimenti pure tra i pali. In Belgio ho fatto il terzino destro, come successo al Milan una volta; al Bologna l'attaccante esterno a sinistra... Mi adatto e se posso aiutare la squadra, sono felice"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan