Svizzera, il ct Yakin esalta Athekame: "Profilo interessante, potrà avere una crescita positiva"

Svizzera, il ct Yakin esalta Athekame: "Profilo interessante, potrà avere una crescita positiva"MilanNews.it
Oggi alle 19:24News
di Niccolò Crespi
fonte acmilan.com

Il Milan ha ufficializzato un nuovo colpo in difesa. Poco dopo l'arrivo di Koni De Winter, il club rossonero ha chiuso per il terzino svizzero Zachary Athekame. In attesa di vederlo in campo con la maglia del Milan, questo un breve focus sul nuovo terzino destro milanista:

Zachary Athekame: il focus del Milan e le parole del CT Yakin

Fisicamente solido, predisposto per la corsa e l'accelerazione, abile nell'1 vs 1 e nella scivolata, dinamico. Di carattere, coraggioso, molto giovane e di conseguenza ancora pienamente impegnato nel migliorarsi, specie a livello tecnico. È già in buona condizione, visto che la Super League svizzera è iniziata a fine luglio e ha preso parte alle prime giornate.

Tra Servette e Meyrin, comincia così la carriera di Athekame. Dopo il periodo nelle giovanili (2018-2022), il primo ambiente a presentargli il calcio dei grandi è il Neuchâtel Xamax. Al momento è sempre rimasto all'interno del suo paese, con gli Xamax si è spinto fino alla Challenge League in seconda divisione, assaggiando il campionato e la coppa. Dal 2022 al 2024, supera le 50 presenze, colleziona 4 gol e 3 assist.

La scalata nella Nazionale svizzera finora lo ha portato fino all'Under 21, con la quale è stato impegnato dieci volte. Aspettando la chiamata della formazione maggiore del CT Yakin, che di recente l'ha elogiato: "È un profilo molto interessante, l'ho seguito da vicino, sta avendo una crescita positiva. Ha già accumulato una discreta esperienza, ha grande energia e tatticamente è intelligente".