Tare: "Conta più quello che hai scritto davanti che quello che hai scritto dietro"

Tare: "Conta più quello che hai scritto davanti che quello che hai scritto dietro"MilanNews.it
© foto di FEDERICO SERRA
Ieri alle 12:40News
di Francesco Finulli

Da lunedì il Milan ha il suo nuovo direttore sportivo: si tratta dell'ex dirigente della Lazio Igli Tare che, dopo un paio di anni trascorsi senza un impiego, ha deciso di rimettersi in gioco in via Aldo Rossi alla guida del club rossonero che cerca di ricomporre i suoi pezzi e di tornare al vertice dopo la stagione appena terminata che è stata fallimentare. Tare si è concesso ai microfoni di Milan Tv per la sua prima intervista da dirigente milanista. Un estratto delle sue dichiarazioni (qui l'intervista completa).

Sull'appartenenza: "Per me l'appartenenza vuol dire tanto. I giocatori che vengono a giocare nel Milan, devono capire da subito che questa maglia ha un peso importante, questo stadio ha un peso importante. Se noi saremo bravi a trasmettere questo ai nostri giocatori, credo che avremo fatto un primo passo verso la vittoria. Tutti i grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio mondiale hanno sempre un inizio. Ho una frase che che uso sempre: conta più quello che hai scritto davanti che quello che hai scritto dietro. Penso che così dev'essere anche al Milan"

Sul suo atteggiamento e modo di fare: "Voglio entrare in questo club con grande umiltà ma soprattutto con la possibilità di dare il mio supporto a fare sì che questa società torni ai vertici del calcio italiano e mondiale. Il mio ruolo è avere un supporto non solo dallo staff tecnico ma anche da Furlani, da Ibra e da Moncada: ritengo fondamentale lavorare tutti insieme"