TMW - Ielpo: "Con la Roma c'è stata una risposta davvero importante"

02.03.2021 18:36 di Manuel Del Vecchio Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
TMW - Ielpo: "Con la Roma c'è stata una risposta davvero importante"

"Dopo il pari con la Stella Rossa e la qualificazione sofferta non dico che ero preoccupato ma stavo alla finestra in attesa degli eventi". Mario Ielpo, ex portiere rossonero commenta così il successo della squadra di Pioli contro la Roma. "Giovedì - dice a Tuttomercatoweb.com - c'erano state ingenuità e non si era capito che quella poteva essere la gara spartiacque tra tragedia sportiva e una stagione eccezionale, era un bivio. Se andavi fuori in quel modo, con una squadra inferiore e visto tutto il momento critico che la squadra stava passando sarebbe stata dura. E invece con la Roma c'è stata una risposta davvero importante, significativa".

Che valore ha per la lotta scudetto?
"Credo sia bello che il campionato possa essere interessante e che il Milan coltivi il sogno. Poi è chiaro che l'Inter è avvantaggiata dalla classifica e anche dal fatto di essere impegnata solo in campionato. In più il Milan deve fare i conti con tanti infortunati a differenza dell'Inter".

Ieri Pioli ha escluso Romagnoli. Che ne pensa?
"Qui non si parla di valori di giocatore ma di come sta il singolo a livello mentale. Può essere che non sia tranquillo e comunque è stata mossa azzeccata. Sono cose che possono anche servire magari per una scossa".

Tomori-Kjaer può essere una coppia capace di dare garanzie...
"Si trovano bene e si completano. Romagnoli e Kjaer non sono velocissimi Tomori è meno bravo nell'impostazione ma dal punto di vista fisico ha qualcosa in più e permette alla squadra di stare più alta".

La partita di ieri l'hanno decisa anche i portieri...
"Pau Lopez ha sbagliato il rinvio e ha preso gol, Donnarumma fa sempre quel che deve fare. I portieri vengono spesso trascurati se non quando sbagliano".