TMW RADIO - Zaccardo: "Milan, andrei su Omeragic al posto di Kjaer"

TMW RADIO - Zaccardo: "Milan, andrei su Omeragic al posto di Kjaer"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 dicembre 2021, 07:48News
di Nicholas Reitano

L'ex difensore Cristian Zaccardo, oggi procuratore, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dalle due italiane eliminate dalla Champions League: "Il Milan aveva una sfida da dentro o fuori con il Liverpool e non ce l'hanno fatta, quella dell'Atalanta sembrava una qualificazione più semplice ma sono usciti".

I rossoneri hanno imparato qualcosa?
"Purtroppo hanno pescato il girone più difficile della Champions e nelle prime partite hanno raccolto poco rispetto a come hanno giocato. Dopo Madrid è tornata la speranza ma col Liverpool non sono riusciti a vincere: quando perdi così tante partite, però, giusto non passare. Se la sono giocata alla pari ma il calcio è fatto di episodi: la squadra è giovane e sicuramente maturerà, il Milan è sulla strada giusta per tornare competitivo anche in Europa".

Giusto ripartire da Ibrahimovic?
"Sicuramente ha dato tanto per far tornare importante il Milan, gli do meriti anche per la mentalità che ha portato. Non so come stia, alla sua età: qualche ragionamento dovrà essere fatto, presto dovranno investire su qualcuno di livello che possa essere il nuovo Ibrahimovic".

Va bene il ritorno di Caldara al posto di Kjaer?
"Di certo conosce l'ambiente, ora però dovranno fare delle valutazioni, se investire soldi o meno per portare qualcuno di importante. Un difensore dovranno prenderlo, qualcuno c'è: lo svizzero Omeragic per me è da seguire".