BECKHAM: "Sei mesi meravigliosi, grazie Milan"

Dal ritiro della Nazionale Inglese, David Beckham si pronuncia sul suo futuro e ringrazia il Milan: ecco l'intervista completa.
"Quando pensavo nella mia mente di provare a lasciare la MLS in prestito per tenere il posto nella Nazionale inglese, sapevo che dovevo giocare a questo livello e l'unica cosa era trovare un grande club e non ce ne sono più del Milan: sono stato benissimo in questi sei mesi. All'inizio avevo pianificato di restare solo tre mesi per poi tornare per l'inizio della MLS, ma visto come andavano le cose, la forma e le mie prestazioni, il Milan ha dimostrato molto interesse nel tenermi e di certo una volta che hanno detto che volevano tenermi fino alla fine della stagione, ho accettato".
"Ho fatto qualche sacrificio in questi sei mesi, lo sapete non ho visto i miei bambini per 6-7 settimane: ero obbligato a farlo e so che a molti capita per lavoro, ma questo non mi ha fatto soffrire meno. Non importa chi sei, non ti aiuta a stare meno male per la nostalgia della tua famiglia".
"I piani riguardano la Coppa del Mondo, a cui incrociando le dita vorrei partecipare: poi il mio futuro in America, l'ho già detto, non è ancora deciso. Sono molto grato a Tim Leiweke (CEO dei Galaxy) ed ai Galaxy, come ho detto vorrei vedere svilupparsi il calcio negli USA e penso che c'è un grande potenziale. Non ho però ancora deciso con la mia famiglia, non so dove vogliamo vivere, dov'è meglio che i miei figli frequentino la scuola. Di certo io e Victoria vogliamo stare dove poter vedere i nostri figli più contenti possibile ed al momento sono felici di vivere ad LA, ma penso è presto... Tornerò in USA e continuerò a svolgere il mio ruolo di ambasciatore del calcio: poi si vedrà".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati