Fedele: "Milan, il mercato è da cinque in pagella. Non si può puntare tutto su Gimenez, Vlahovic la soluzione"

La pausa per le Nazionali porta sempre spunti, idee e commenti sull'inizio della stagione del Milan. Dopo la deludente sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Milan ha saputo vincere bene a Lecce ritrovando così, almeno in parte un po' di ottimisimo in vista dei futuri impegni. Del mercato e inizio di campionato rossonero, il noto giornalista ed opinionista sportivo Furio Fedele ha parlato così in esclusiva per MilanNews.it.
Quale voto daresti al mercato del Milan?
"Sinceramente? Voto 5, pieno. Non sono arrivate due pedine fondamentali come un forte difensore centrale e un attaccante vero, bomber. Due mancanze secondo me molto gravi, soprattutto perchè era stato Allegri a fare richiesta personale".
Però è arrivato Rabiot..
"Vero, un giocatore forte ma che aveva avuto problemi seri al Marsiglia, per questo è stato venduto lo sappiamo. Nonostante lui, secondo me sarebbe dovuto arrivare anche Vlahovic, sul quale Allegri ci aveva visto giusto, oggi è decisivo alla Juve con gol e prestazioni".
Quindi che Milan è?
"Incompleto, assolutamente. C'è anche molta confusione a livello dirigenziali, ci sono dei buchi che non si colmano con degli acquisti così. Ciò che posso dire è che a centrocampo, nonostante Ricci non mi piaccia, il Milan ha saputo rinforzarsi bene, speriamo".
E in difesa?
"Insufficiente. Tomori è un giocatore normale, Pavlovic dipende un po' come si sveglia e anche il buon Gabbia è un difensore modesto a mio parere. E' una squadra questa un po' ballerina..".
Davanti invece come la vedi?
"Credo che Leao non sia una punta vera, può fare di tutto tranne il numero nove perchè è più decisivo come esterno, potenza e velocità. E poi lo dico, il Milan non può puntare tutto sullo sventurato Gimenez in attacco. Io avrei preso Dovbyk e magari tenuto il messicano, anche se come ho detto prima il nome vero era Vlahovic".
Quindi..
"Quindi questa squadra è da rifare, ma non si può più. Se ci qualifichiamo in Champio è già un miracolo..".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan