Gazzetta - Calhanoglu, qualità e sacrificio: Gattuso lo adora, ora i rossoneri hanno un vero 10

Gazzetta - Calhanoglu, qualità e sacrificio: Gattuso lo adora, ora i rossoneri hanno un vero 10MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 6 maggio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Un dieci atipico". Così lo ha definito Rino Gattuso al termine del match contro il Verona. Atipico o no, finalmente il Milan - come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - ha trovato un numero dieci. Si tratta, ovviamente, di Hakan Calhanoglu, il vero deus ex machina della formazione rossonera.

CLASSE E SACRIFICIO - Dopo Boateng, ma soprattutto Honda, il popolo milanista - osserva la rosea - voleva che quella maglia indossata, tra gli altri, da Liedholm, Rivera, Rui Costa e Seedorf tornasse ad appartenere al club della raffinatezza, della fantasia, ma anche del sacrificio. Bene, Calha riesce a mettere insieme tutte queste cose. Magari il turco non riesce a essere continuo per tutti i novanta minuti, ma quando l’interruttore è accesso, è spettacolo.

CALHA-MILAN - Scambi, sovrapposizioni, scatti, dribbling e gol. Il repertorio di Calhanoglu è completo quanto ricco. Gattuso lo adora, anche perché lo ha tirato fuori lui dal guscio. Rino, in soldoni, lo ritiene una sua creatura. Il tecnico ha sempre creduto nelle qualità del dieci rossonero. Lo ha fatto anche a dicembre, quando il Milan e il Calha erano sprofondati in un inverno che pareva senza fine. Beh, ha avuto ragione lui.