Gazzetta - Milan, incontro con la Elenko Sports: piace Malcom, più difficile Emerson Palmieri. E occhio alla scommessa Arana...

Gazzetta - Milan, incontro con la Elenko Sports: piace Malcom, più difficile Emerson Palmieri. E occhio alla scommessa Arana...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 aprile 2019, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non è un mistero che il mercato estivo del Milan dipenderà in gran parte dall'eventuale partecipazione alla prossima Champions League. In attesa di capire se i rossoneri riusciranno a chiudere il campionato al quarto posto, Leonardo e Paolo Maldini stanno già valutando alcuni potenziali obiettivi del club di via Aldo Rossi. 

SOLO CON LA CHAMPIONS - Come riporta gazzetta.it, la scorsa settimana, la dirigenza milanista ha incontrato Leo Cornacini, braccio destro di Fernando Garcia e membro dell'Elenko Sports, agenzia di calciatori che vanta nella propria scuderia diversi giocatori importanti, come per esempio Malcom, attaccante classe 1997 del Barcellona. L'esterno brasiliano, che l'estate scorsa è stato ad un passo dalla Roma, ha trovato poco spazio in questa stagione nel Barcellona e per questo avrebbe deciso di cambiare squadra. Il Milan è alla finestra, ma sa benissimo che il giocatore blaugrana, che potrebbe anche muoversi in prestito con diritto di riscatto a cifre che oscillano tra i 40 e i 50 milioni, accetterebbe il trasferimento a Milanello solo se i rossoneri parteciperanno alla prossima Champions League.

SCOMMESSA - Un altro nome fa parte dell'Elenko Sports è Emerson Palmieri, terzino sinistro del Chelsea che in Italia ha già vestito la maglia della Roma: anche lui è stato accostato al Milan negli ultimi giorni, ma sembra essere una pista molto complicata in quanto il giocatore avrebbe già deciso di non muoversi da Londra, soprattutto se dovesse restare Sarri. Attenzione poi ad un altro terzino sinistro che potrebbe interessare ai rossoneri, vale a dire Guilherme Arana, giocatore classe 1997 di proprietà del Siviglia, ma esploso al Corinthians. Si tratterebbe di una scommessa e quindi di un profilo che ha un costo decisamente più basso rispetto ai nomi citati in precedenza.