Ibrahimovic a Sky: "Il pari non va bene, oggi non c'ero. I prossimi rigori li lascio a Kessie. La Serie A? Con me è più forte"

Ibrahimovic a Sky: "Il pari non va bene, oggi non c'ero. I prossimi rigori li lascio a Kessie. La Serie A? Con me è più forte"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 novembre 2020, 23:09Primo Piano
di Matteo Calcagni

Zlatan Ibrahimovic è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Verona.

Sull'espressione: "Faccia arrabbiata, un pareggio oggi non va bene, abbiamo avuto tante occasioni, ho sbagliato il rigore, il prossimo mi sa che lo lascio a Kessie. Tanti errori, ma si va avanti. L'importante è non perdere e non perdere la fiducia. Vogliamo vincere tutte le partite, è ovvio".

Sul rigore: "Aveva ragione Silvestri, l'ultimo lo avevo sbagliato".

Sull'arrabbiatura con il Lille: "Ce l'avevo con me stesso, quando la fatica entra in testa non sei al 100%. Giochiamo tante partite in poco tempo, meno male che arriva questa sosta. Anche oggi mi mancava lucidità e cattiveria davanti alla porta, oggi non c'ero".

Sulla foto con la maglia della Nazionale: "Era per mettere irritazione alla Svezia".

Sullo scudetto: "Prima del campionato bisogna avere obiettivi, anche durante il campionato. Bisogna avere obiettivi, non possiamo entrare in campo solo per giocare. Almeno questa è la mia mentalità".

Sul turnover: "Il mister mi dice quando gioco, mi ricordo l'Europa League quando ero a Manchester. E' molto complicato giocare il giovedì, c'è poca pausa tra le partite. Sono un professionista, quando posso giocare gioco. Dopo l'infortunio mi sento come un bimbo, sono contento di giocare, era possibile che non potessi più farcela".

Sui cambiamenti della Serie A dopo tanti anni: "Con Ibra è più forte. Le squadre sono diverse, Verona e Atalanta quando c'ero io non erano a questo livello. Vedo più squadre che lottano. Ho giocato in tanti paesi, l'Italia è quello più difficile per un attaccante".

Su chi è più forte tra lui e Ronaldo: "Decidi te".

Sul Pallone d'Oro mai vinto: "Non mi disturba, è bello averlo ma non mi serve per sentirmi più forte. Sto giocando al massimo per provare ad aiutare i miei compagni".

Sulla lotta scudetto: "Ci sono tante squadre che lottano, vediamo alla fine chi starà meglio fisicamente".

Sul rinnovo: "Dopo il rigore mi sa che siamo messi male (ride ndr). Li faccio tirare a Kessie così forse sarò in un'altra situazione".