Kakà, il tempo stringe. Doppio accordo San Paolo-Orlando ai dettagli ma il 30 giugno si avvicina

Kakà, il tempo stringe. Doppio accordo San Paolo-Orlando ai dettagli ma il 30 giugno si avvicinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 giugno 2014, 14:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il 30 giugno è ormai vicino, così come l’addio (il secondo in pochi anni) di Ricardo Kakà, che ha ancora qualche giorno per decidere prima di riferire al Milan le sue intenzioni. Il tempo stringe, dunque, ma la doppia trattativa per il ritorno in Brasile e il trasferimento a gennaio negli Usa - come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane - è in dirittura d’arrivo.

AGLI SGOCCIOLI - La famosa clausola che permette a Ricky di liberarsi entro la fine del mese sta per scadere e il brasiliano, che sembra aver ormai raggiunto gli accordi con San Paolo (prestito per sei mesi) e Orlando City (trasferimento definitivo a partire dal 2015), dovrà a breve comunicare tutto al club rossonero. Il Milan, nel frattempo, pianifica il mercato ma aspetta notizie ufficiali dall’entourage del giocatore prima di effettuare altri colpi in entrata.

DOLOROSO MA NON TROPPO - L’addio di Kakà, infatti (che guadagna 4 milioni netti a stagione), alleggerirebbe le casse di via Aldo Rossi, consentendo a Galliani di muoversi con maggiore sicurezza. Il Milan non ha mai chiesto al ventidue di lasciare la squadra, ma la prospettiva di un risparmio consistente alletta la società, che, proprio per questo, non ha opposto resistenza alla volontà del giocatore.