live mn

Verso Milan-Torino: confermato Paquetà dietro Ibrahimovic

LIVE MN - Verso Milan-Torino: confermato Paquetà dietro Ibrahimovic
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 17 febbraio 2020, 19:49Primo Piano
di Redazione MilanNews

19.48 - PARLA DI MARZIO DI PAQUETA' - "Paquetà è stato vicino alla cessione alla Juventus a gennaio. Nonostante le smentite di rito, infatti, le due squadre hanno trattato a lungo lo scambio con Bernardeschi senza aver trovato una quadra. A lungo hanno però cercato di trovarla, anche con il Psg che però non è mai arrivato alle cifre che il Milan voleva."

19.41 -  IL PULLMAN DEL MILAN È ARRIVATO A SAN SIRO - Manca poco più di un'ora al calcio d'inizio tra Milan e Torino, gara che chiuderà la quinta giornata di ritorno in Serie A. Proprio in questi istanti è arrivato il pullman dei rossoneri.

19.35 - Ecco le formazioni ufficiali del match: 

Milan (4-4-1-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic, Paquetà, Ibrahimovic. All. Pioli

Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer, Ansaldi; Edera, Belotti. All. Longo

19.30 -  Osservando i precedenti tra i due allenatori, è curioso notare come Pioli e Longo si siano affrontati solo una volta ottenendo un pareggio per 1-1 nella sfida tra Fiorentina e Frosinone del Novembre 2018.

18.40 - Negli ultimi cinque anni il Milan non ha passato momenti bellissimi. E i dati parlano chiaro: sono solo 33 i rigori assegnati da cinque anni a questa parte, di cui 24 realizzati e 9 sbagliati.

18.09 - In avvicinamento alla sfida tra Milan e Torino è giusto guardare ai dati tra le due squadre. I rossoneri, in particolare, non vincono contro i granata in Serie A da sei partite, con quattro pareggi e due sconfitte negli ultimi 6 match.

17.40 - In avvicinamento alla sfida tra Milan e Torino è giusto guardare ai dati tra le due squadre. In questo senso guardando ai precedenti, il Milan è avanti nelle vittorie per 59 successi a 33. 55 pareggi chiudono il parziale.

1​​​​​​7.21 - In avvicinamento alla sfida tra Milan e Torino è giusto guardare ai dati tra le due squadre. In particolare, i rossoneri guardando ai numeri difensivi hanno mantenuto 59 volte la porta inviolata contro i granata, più che contro qualsiasi altra squadra. Guardando ai numeri offensivi, invece, solo la Juventus (228 volte) ha rifilato più gol al Torino del Milan che, in Serie A, ha bucato la difesa granata per ben 224 volte.

7.01 - In vista del match di questa sera contro il Torino, nel Milan ci sono due giocatori diffidati che in caso di giallo salteranno la prossima gara in casa della Fiorentina: si tratta di Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Il primo giocherà titolare, mentre il centrale argentino dovrebbe iniziare la partita dalla panchina. 

16.40 - Questa la squadra arbitrale che è stata designata per il match tra Milan e Torino in programma lunedì alle 20.45 e valido per la quinta giornata di ritorno di Serie A: 

Arbitro: FABBRI
Assistenti: SCHENONE – BACCINI
IV uomo: SACCHI
VAR: LA PENNA
AVAR: PERETTI

16.19 - Il Diavolo ha un ottimo score casalingo a inizio settimana: non perde nel massimo campionato italiano dal 1934, contro la Triestina (0-1, gol di Nereo Rocco, che farà poi la storia del Milan). In generale i rossoneri hanno giocato 12 partite in casa di lunedì, vincendone sei e pareggiandone cinque, oltre alla sconfitta sopra citata

15.56 - Il tecnico Moreno Longo ha selezionato 22 calciatori per la patrtita di domani allo stadio San Siro contro il Milan, ventiquattresima giornata del campionato di Serie A Tim

PORTIERI: ROSATI, SIRIGU, UJKANI

DIFENSORI: AINA, ANSALDI, BREMER, DE SILVESTRI, DJIDJI, LYANCO, NKOULOU, SINGO

CENTROCAMPISTI: ADOPO, BASELLI, BERENGUER, LUKIC, MEITE, RINCON

ATTACCANTI: BELOTTI, EDERA, MILLICO, VERDI, ZAZA

14.27 - La prima realizzazione dal dischetto di Franck Kessiè, in Serie A, è arrivata nella sua terza presenza nella competizione (nel settembre 2016), proprio contro il Torino, quando ancora giocava nell'Atalanta.

13.38 - Secondo quanto riportato da un video di Gazzetta.it, dovrebbe essere Lucas Paquetà a sostituire Hakan Calhanoglu nella sfida di questa sera contro il Torino. Pioli, dunque, dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con il brasiliano a sostegno dell'unica punta, Zlatan Ibrahimovic.

13.29 - Possibile novità di formazione nel Torino: secondo Sky, infatti, il tecnico Longo starebbe pensando di schierare dal primo minuto il giovane Edera in attacco al fianco di Belotti. Questa la probabile formazione granata: (3-5-2) Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Berenguer, Ansaldi; Edera, Belotti. 

13.21 - Nonostante arrivi da quattro sconfitte di fila in campionato, questa sera il Milan non deve assolutamente sottovalutare il Torino: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che i rossoneri devono scendere in campo con lo stesso atteggiamento visto contro Inter e Juventus a portare a casa i tre punti. 

12.59 - Questa la probabile formazione iniziale del Milan per il match di questa sera contro il Torino a San Siro: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Paquetà, Rebic; Ibrahimovic. 

12.43 - Non ci sarà Hakan Calhanoglu nel posticipo di questa sera tra Milan e Torino a causa di una lesione muscolare al muscolo ileopsoas destro. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, al suo posto dovrebbe giocare Lucas Paquetà, favorito su Jack Bonaventura.

12.37 - Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, questa è la probabile formazione del Torino per la gara  di questa sera in casa del Milan: (3-4-3) Sirigu; Bremer, Nkolou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ansaldi; Verdi, Belotti, Berenguer.

12.25 - Stasera a San Siro per il match tra Milan e Torino, nonostante sia lunedì sera, ci sarà una bella cornice di pubblico: sugli spalti dell'impianto milanese sono infatti attesi circa 45 mila spettatori. Lo riferisce il Corriere della Sera che spiega che si tratta di una cifra che la dice lunga sull'atmosfera che pian piano è tornata a circondare la formazione milanista. 

12.14 - Simone Verdi, attaccante del Torino ed ex giocatore rossonero, è in dubbio per la sfida di questa sera a San Siro a causa dell'influenza. Il giocatore granata è stato convocato, ma resta in dubbio: secondo La Gazzetta dello Sport, se non dovesse farcela a recuperare, il giovane Millico potrebbe fare il suo esordio da titolare nel tridente del Toro. 

12.13 - Hakan Calhanoglu non figura nella lista dei convocati per Milan-Torino. Secondo quanto appreso da MilanNews.it da fonti vicine alla società rossonera, il turco avrebbe riportato una lesione al muscolo ileopsoas destro. Le condizioni del numero 10 verranno rivalutate nei prossimi giorni.

12.11 - Il Milan torna in campo in campionato e, per la 24° giornata, ospita a San Siro il Torino del nuovo allenatore Moreno Longo. Per il Monday Night di Serie A, Mister Stefano Pioli ha convocato 21 rossoneri: ecco nel dettaglio l'elenco completo dei giocatori a disposizione.

PORTIERI
Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma.

DIFENSORI
Calabria, Gabbia, Hernández, Kjær, Laxalt, Musacchio, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Paquetá, Saelemaekers.

ATTACCANTI
Castillejo, Ibrahimović, Leão, Maldini, Rebić.

11.48 - "Toro a Milano con un pensiero in più: "Bagarre salvezza? Ci siamo anche noi". Così Moreno Longo ha detto nella conferenza stampa ieri in vista della gara di stasera tra il suo Torino e il Milan. La Stampa riprende le sue parole, a pagina 43, che provano a dare carica alla sua squadra: "Ne ho parlato con i ragazzi. Ma la classifica non deve farci perdere coraggio".

10.46 - "Ibra ai lavori 'forzati': il Milan dei precari vuole che ridomi il Toro": titola così questa mattina Il Giornale che conferma che questa sera Zlatan Ibrahimovic giocherà la sua terza gara consecutiva in nove giorni. Lo svedese dovrà trascinare ancora una volta i rossoneri alla vittoria contro il Torino, proprio come ha già fatto qualche settimana fa in Coppa Italia. 

09.23 - "Milan-Torino: poker di stelle": titola così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in vista del match di questa sera a San Siro, nel quale sono attesa alcuni sfide molto interessanti, come per esempio quella tra i due portieri, Donnarumma e Sirigu, e quella tra i due bomber d'attacco, Ibrahimovic e Belotti. 

09.11 - In vista del match di questa sera del Milan contro il Torino, il Quotidiano Sportivo titola così questa mattina in prima pagina: "Milan, stasera c'è il Toro: serve una notte da Ibrahimovic". A guidare l'attacco milanista ci sarà ancora una volta il centravanti svedese che dovrà trascinare i suoi compagni alla vittoria contro i granata. 

08.59 - Nonostante i tanti impegni (sarà la terza gara in nove giorni) e i suoi 38 anni, Zlatan Ibrahimovic sarà regolarmente in campo anche questa sera contro il Torino a San Siro: come riporta l'edizione del Corriere della Sera in edicola questa mattina, da Milanello assicurano che lo svedese sta bene e quindi sarà titolare pure contro i granata. 

08.48 - "Verso Milan-Torino. Longo: 'Toro, e ora battaglia!'". Spazio sulla prima pagina di Tuttosport anche al tecnico del Torino, Moreno Longo, che in conferenza stampa ha cercato di caricare i suoi in vista della partita di stasera a San Siro contro il Milan.

08.24 - La giornata di Serie A non è ancora finita. Stasera in campo Milan e Torino. La Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Ibra-Belotti a San Siro". Lo Rosea riporta poi le parole dell'ex rossonero Gullit: "Milan, segui Boban e Maldini. Serve chiarezza. Solo i giovani non bastano".

07.54 - Zlatan Ibrahimovic sarà in campo dal primo minuto anche questa sera a San Siro contro il Torino: lo riferisce stamattina il Corriere della Sera che spiega che lo svedese giocherà la sua terza gara in nove giorni. Il numero 21 milanista, nonostante i tanti impegni e i suoi 38 anni, sta bene e quindi sarà sempre lui a guidare il Diavolo anche contro i granata.

Amici e amiche di Milannews.it, con il nostro live testuale vi terremo compagnia fino al calcio d'inizio di Milan-Torino. Restate con noi per non perdervi nemmeno un aggiornamento!!!