live mn

Verso Milan-Torino: torna Ibrahimovic tra i convocati, Calhanoglu c'è

LIVE MN - Verso Milan-Torino: torna Ibrahimovic tra i convocati, Calhanoglu c'èMilanNews.it
© foto di PhotoViews
sabato 9 gennaio 2021, 19:10Primo Piano
di Gianluigi Torre

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria; Kjaer; Romagnoli; Theo Hernandez; Kessie; Tonali; Castillejo; Brahim; Hauge; Leao.

18.45 - GLI EX DELLA GARA - In avvicinamento alla sfida di questa sera tra Milan e Torino si possono segnalare gli ex che hanno militato in entrambe le formazioni. Se nel Milan non sono presenti calciatori con un passato in granata, tra le fila del Torino si segnala la presenza di Ricardo Rodriguez e dell'allenatore Giampaolo.

18.15 - L'11 DEL TORINO - Questo il possibile undici scelto da Giampaolo per la gara contro il Milan. Sirigu in porta. Difesa a tre con Izzo, Lyanco e Bremer. Centrocampo a cinque con Singo, Lukic, Rincon, Gojak e Rodriguez. Attacco affidato a Belotti e Verdi

17.45 - L'ARBITRO MARESCA - In avvicinamento alla partita tra Milan e Torino in programma questa sera si può guardare anche ai precedenti dei rossoneri e dei granata con l'arbitro designato: Fabio Maresca. Per i rossoneri vi è un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte con il fischietto di Napoli mentre per il Torino 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

17.15 - GLI INDISPONIBILI - I giocatori indisponibili per Pioli sono 5. In particolare Bennacer, Saelemaekers e Gabbia per infortunio e Krunic e Rebic per Covid. 

16.48 - DOVE VEDERE IL MATCH - Questa sera il Milan sarà impegnato nell'importantissima gara contro il Torino. La sfida contro i granata dell'ex Giampaolo è una gara insidiosa per la squadra di Stefano Pioli che, tuttavia, ha potuto contare sugli importantissimi recuperi in extremis di Ibrahimovic e Calhanoglu. La partita contro il Torino sarà visibile su DAZN a partire dalle 20.45 con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Simone Tiribocchi.

16.25 - PIOLI VS GIAMPAOLO - Stefano Pioli e Marco Giampaolo si sono affrontati ben undici volte da allenatori. Il bilancio è quasi in totale equilibrio: tre vittorie per l'emiliano, quattro pareggi e quattro successi per l'attuale tecnico granata. L'ultimo precedente, risalente al 20 gennaio 2019, si è concluso sul risultato di 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria. L'ultima vittoria per Pioli contro Giampaolo è avvenuta il 13 dicembre 2017, quando i viola batterono i blucerchiati al Franchi per 3-2.

15.45 A SAN SIRO... - Come riportato da Opta, considerando tutte le competizioni, questa sarà la terza gara consecutiva tra Milan e Torino che si disputa a San Siro (i rossoneri hanno vinto le due precedenti): l’ultima volta in cui i rossoneri hanno ospitato i granata per tre incontri di fila fu tra il 2016 e il 2017, in quel caso ci furono tre vittorie dei padroni di casa.

15.25 CONVOCATI TORO - Milan-Torino, i convocati di Giampaolo per stasera: anche Zaza presente in lista

Il tecnico del Torino, Marco Giampaolo, ha selezionato 25 calciatori per la partita allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano contro il Milan, calcio d'inizio ore 20.45. Nella lista c'è anche Zaza:

Portieri: Milinkovic-Savic, Rosati, Sirigu, Ujkani
Difensori: Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Izzo, Lyanco, Murru, Nkoulou, Rodriguez, Singo, Vojvoda
Centrocampisti: Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Meite, Rincon, Segre
Attaccanti: Belotti, Bonazzoli, Verdi, Zaza

15.11 KESSIE - Tra i giocatori militanti attualmente in Serie A, Franck Kessié è quello che ha disputato più gare (23) in questa stagione considerando tutte le competizioni. A riportarlo è la redazione di statistica sportiva Opta.

14.38 GLI INDISPONIBILI - Nonostante i recuperi di Ibrahimovic e Calhanoglu, che con molta probabilità andranno in panchina, mister Pioli dovrà ancora fare a meno di alcune assenze: indisponibili Bennacer, Saelemaekers e Gabbia per infortunio e Krunic e Rebic per Covid. 

14.17 IBRA CI PROVA - Zlatan Ibrahimovic torna tra i convocati per la gara contro il Torino, è questa la notizia dell'ultima ora. Nonostante l'ultima presenza in rossonero risalga al 22 novembre nella vittoria per 3-1 contro il Napoli, match in cui iniziò il calvario dell'infortunio, lo svedese spinge per esserci contro i granata e cerca una maglia da titolare, anche se sarà difficile partire dal 1'.

14.00 CONVOCATI, TORNA IBRA -  A pochi giorni di distanza da Milan-Juventus, i rossoneri sono pronti a tornare in campo contro un'altra torinese: a San Siro si gioca Milan-Torino, 17° giornata di Serie A. Questi i giocatori a disposizione di Mister Pioli per la gara di stasera, sabato 9 gennaio, alle 20.45. 

PORTIERI
A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI
Calabria, Conti, Dalot, Duarte, Hernández, Kalulu, Kjær, Musacchio, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI
Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Frigerio, Hauge, Kessie, Tonali.

ATTACCANTI
Colombo, Ibrahimović, Leão, Maldini, Olzer.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti al live di avvicinamento a Milan-Torino, match valido per il diciassettesimo turno di campionato. I rossoneri arrivano al match in grande emergenza. Dopo la prima sconfitta stagionale in Serie A, la squadra di mister Pioli sfiderà i granata con ben sette indisponibili: Ibrahimovic, Bennacer, Rebic, Calhanoglu, Saeleamaekers, Krunic e Gabbia. Restate con noi per non perdere neanche un aggiornamento in vista della sfida che prenderà il via alle ore 18.