live mn

Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali del match

LIVE MN - Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali del matchMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 22 maggio 2022, 16:40Primo Piano
di Gianluigi Torre

16.42 - Tutto pronto per gli ultimi 90 minuti della stagione. Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan, 38ª giornata di Serie A:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Henrique, Lopez, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. A disp.: Pegolo, Satalino; Chiricheș, Peluso, Rogério, Tressoldi; Đuričić, Magnanelli, Traorè; Ceide, Ciervo, Defrel. All.: Dionisi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunić, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli; Bakayoko, Bennacer, Díaz, Messias; Ibrahimović, Rebić. All.: Pioli.

16.40 - Boato all’ingresso in campo del Milan per il sopralluogo.

16.35 – Si avvicina sempre di più il fischio d'inizio di Sassuolo-Milan. E si scalda anche il pubblico rossonero presente al Mapei Stadium (18 su 22mila totali, ndr), tanto che, come riferiscono i nostri inviati, si sentono cori del Diavolo in ogni settore dello stadio, compreso quello dedicato al tifo organizzato dei neroverdi.  

16.25 – Come riferito dai nostri inviati, il Milan è arrivato in questo momento al Mapei Stadium.

16.00 – Contro il Sassuolo il Milan avrà sei diffidati: si tratta di Tomori, Kalulu, Romagnoli, Brahim Diaz, Leao e Giroud. In caso di ammonizione contro il Sassuolo, i calciatori citati sconterebbero la squalifica nella prima giornata della Serie A 2022-2023; senza giallo, invece, tutti i conteggi verrebbero azzerati in vista della prossima stagione.

15.40 – Per Daniele Doveri sarà la 196ª direzione in Serie A: 25 i precedenti con i rossoneri (compreso il recente 3-1 a Verona firmato dalla doppietta di Tonali e dal gol di Florenzi) e 15 coi neroverdi (zero in questa stagione).

15.20 – Oggi gli spalti del Mapei saranno gremiti di tantissimi tifosi rossoneri (almeno 18 mila) partiti alla volta di Reggio Emilia per rimanere al fianco dei propri giocatori fino all’ultimo triplice fischio di questa stagione.

15.00 – Dal Mapei Stadium la passione rossonera abbraccerà però tutto il mondo: dall’Indonesia al Giappone, da Trinidad Tobago al Brasile, fino ad arrivare alla Cina, Australia e Canada, saranno oltre 100 i Paesi collegati per vivere ogni istante del match. Ma non solo: i Milan Club in tutto il modo hanno organizzato oltre 240 eventi in oltre 50 paesi diversi per assistere tutti insieme all’incontro in Europa, Africa, Stati Uniti, Sud America, Oceania e Asia (dove l’Indonesia con più di 100 eventi è uno dei Paesi più attivi).

14.40 – Sono 17 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Milan; il bilancio recita nove vittorie rossonere, due pareggi e sei successi neroverdi.

14.20 – Il Milan ha collezionato 17 clean sheet in questo campionato; l’ultima stagione in cui ha fatto meglio è stata la 2011/12 (18).

14.00 – Quella in programma alle 18.00 al Mapei Stadium sarà la diciannovesima sfida in assoluto disputata contro il Sassuolo per il Milan. I rossoneri affronteranno i neroverdi per la nona volta in trasferta, con un bilancio di cinque vittorie e tre sconfitte negli otto match precedenti.

13.40 – La gara tra Sassuolo e Milan, valida per la trentottesima giornata ed in programma alle 18.00 al Mapei Stadium, sarà trasmessa sui canali di DAZN con un live prepartita che inizierà già dalle 17.15.

13.20 – L’ultimo giocatore del Milan ad aver segnato un gol al Sassuolo al Mapei Stadium è Alexis Saelemaekers. Nel dicembre 2020, in occasione della tredicesima giornata di Serie A vinta 1-2 e dopo la rete siglata in avvio da Rafael Leao, il centrocampista belga segnò il raddoppio rossonero nel primo tempo su assist di Theo Hernandez.

13.00 - Con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, la Curva Sud ha annunciato che nel corso della sfida contro il Sassuolo sarà allestita la dodicesima coreografia della stagione. La Curva, in particolare, ha chiesto ai tifosi che saranno presenti nel settore ospiti di non toccare i fogli di plastica che troveranno accanto i seggiolini fino alla lettura delle formazioni dato che andranno aperti poco prima dell'ingresso delle due squadre.

12.40 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Paolo Maldini è appena arrivato nell’albergo dove oggi risiede il Milan in vista della gara contro il Sassuolo. C’è tanto entusiasmo in casa rossonera, grazie anche la numerosa presenza di sostenitori milanisti nei pressi dell’hotel.

12.30 - Sono sei i diffidati rossoneri per la sfida in programma alle 18.00 contro il Sassuolo. Si tratta di Tomori, Kalulu, Romagnoli, Brahim Diaz, Rafael Leao e Giroud.

12.10 – Sono 43 i punti conquistati dal Milan in trasferta in questa stagione. La formazione rossonera, che ha il miglior rendimento esterno di Serie A oltre che il miglior attacco, ha segnato 38 reti subendone 19. Nelle ultime cinque partite giocate lontano da San Siro, il Milan ha ottenuto quattro vittorie (Verona, Lazio, Cagliari, Napoli) ed un pareggio (Torino).

11.53 - Il Milan sta passando il ritiro in albergo direttamente nella città della squadra che affronteranno alle 18. Come documentato dai nostri inviati a Reggio Emilia, una folla di tifosi ha accolto questa mattina i rossoneri direttamente sotto l'hotel, cantando e applaudendo la squadra di Pioli.

11.40 - Come documentato ieri dalla nostra redazione, l'entusiasmo nell'ambiente rossonero non manca: a Casa Milan una folla di tifosi è venuta a sostenere la squadra per pochi metri, dall'uscita della sede rossonera all'ingresso nel pullman. Piccole cose che in momenti come questi fanno la differenza. Il sostegno non è mancato neanche in stazione, dove i rossoneri sono partiti accompagnato da qualche tifoso e un po' di cori.

11.20 - Arbitrerà il match Daniele Doveri della sezione di Roma 1; designati come assistenti il Sig. Bindoni di Venezia e il Sig. Imperiale di Genova. Quarto Ufficiale il Sig. Piccinini di Forlì. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR il Sig. Aureliano di Bologna e il Sig. Mariani di Aprilia.

11.00 - Sembra orma essere sciolto il dubbio che Mister Pioli si è portato con sè in questa settimana: al centro dell'attacco dovrebbe essere confermato Olivier Giroud, che ha vinto il ballottaggio con Ante Rebic. Il croato sarà un'arma in più a gara in corso.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti alla diretta testuale di accompagnamento a Sassuolo-Milan, ultima gara della stagione e valida una scudetto, che nella Milano rossonera manca da oltre 10 anni. Sarà un match tutto da vivere cari tifosi rossoneri e, in attesa della gara che avrà inizio alle 18 e che potrete seguire su MilanNews.it attraverso al nostro live testuale, vi accompagneremo con statistiche e notizie sui rossoneri.