MF - Milan, si torna a parlare della costruzione dello stadio di proprietà: costa 250-300 milioni. Il progetto potrebbe attirare nuovi investitori

MF - Milan, si torna a parlare della costruzione dello stadio di proprietà: costa 250-300 milioni. Il progetto potrebbe attirare nuovi investitoriMilanNews.it
giovedì 3 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo diversi mesi, torna di moda in casa rossonera un tema già emerso più volte negli ultimi anni, cioè quello della costruzione di uno stadio di proprietà: secondo quanto riferisce Milano Finanza questa mattina, infatti, questo discorso è tornato d’attualità in queste ore in quanto è un’opzione che potrebbe servire per attirare nuovi investitori interessati al progetto rossonero di Yonghong Li, il quale entro ottobre dovrà trovare una soluzione per rimborsare il debito con Elliott.

AREE E COSTI - Sulla questione stadio, c’è stata nei mesi scorsi più di un’apertura da parte del Comune di Milano che ha anche suggerito un’area al Milan su cui costruire il nuovo impianto, cioè l’area di Porto di Mare-Rogoredo. Oltre a questa zona, ci sono però anche altre opzioni, come per esempio Sesto San Giovanni o Piazza d’Armi. Il costo del nuovo stadio si aggira intorno ai 250-300 milioni di euro, a cui però vanno aggiunte anche le spese per lo sviluppo immobiliare (commerciale, residenziale e uffici).

NUOVI INVESTITORI - Presentare un progetto importante e a 360 gradi potrebbe aiutare il club di via Aldo Rossi a trovare nuovi soggetti interessati ad investire nel Milan. Ovviamente, per la costruzione dell’impianto di proprietà serviranno diversi anni (basti pensare che solo per l’ok da punto di vista urbanistico servirebbero 12-18 mesi), ma a guardare il progetto nella sua completezza lo stadio può diventare un pilastro per realizzare un piano industriale ad ampio respiro.