Milan, arrivano conferme dalla Cina: nella cordata cinese ci sarebbe anche la Kweichow Moutai
Mancano ormai sempre meno al 15 giugno, giorno in cui scadrà l’esclusiva della trattativa per la cessione del 70% ai cinesi: i contatti tra Fininvest e i rappresentanti della cordata infatti proseguono e gli studi legali sono al lavoro per definire il contratto preliminare che sancirebbe di fatto la fine dell’era Berlusconi. Su questa operazione, continua ad esserci grande riserbo, in particolare per quel che riguarda i nomi degli investitori che fanno parte del consorzio.
CONFERME - Negli ultimi giorni, si è parlato per esempio anche della Kweichow Moutai e dalla Cina arrivano conferme su queste voci: secondo quanto riferisce chinadaily.com, infatti, nella cordata cinese interessata al Milan ci sarebbe pure questa azienda, che è la principale produttrice di liquori in Cina. Si tratta di un’impresa di proprietà statale guidata dal presidente Yuan Renguo, che, oltre al liquore Maotai, produce e vende anche bevande, prodotti alimentari e sviluppa nuove tecnologie anti-contraffazione.
POTENZA ECONOMICA - La Kweichow Moutai, che è quotata nella borsa di Shanghai dal 2001, è quindi una società molto importante sul mercato cinese e con grandi disponibilità finanziare. Dopo Baidu e Evergrande, nella cordata di Pechino che vuole il Milan ecco un’altra azienda con grandi potenzialità economiche.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

