Milan, ora compra per Sinisa!

Milan, ora compra per Sinisa!MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 18 gennaio 2016, 14:02Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il 2-0 contro la Fiorentina ha ridato fiducia all’ambiente, il Milan ha imboccato la strada del ritorno, anche se la salita è ancora molto ripida. Il gruppo di Sinisa Mihajlovic ce la sta mettendo tutta, evidentemente non è ancora sufficiente per lottare per i vertici della classifica, ma l’impegno in campo non manca. Contro la viola si è visto pressing sul portatore di palla e voglia di non cadere nei soliti errori grossolani, per la prima volta un buon Milan contro una grande del campionato italiano.

TOCCA AL CLUB - La squadra sta migliorando, lo testimoniano i 4 punti contro Roma e Fiorentina e il passaggio del turno in Coppa Italia nel giro di una settimana. Ma ora tocca alla società dare una mano all’allenatore comprando giocatori funzionali al gioco. Si può migliorare ancora, dare seguito al restyling estivo mettendo mano al portafoglio e puntellando la rosa con un paio di giocatori per alzare la qualità media della squadra. Lo merita Sinisa Mihajlovic per aver tenuto duro in momento davvero complicato, lo meritano i tifosi per tutto quello che hanno subito in questi mesi.

MERCATO - Mancano quindici giorni alla chiusura della sessione invernale del mercato e tutto può ancora accadere. Bisogna battere il ferro finchè è caldo, Galliani dovrà accelerare, convincere Berlusconi ad alzare sensibilmente il budget per dare una scossa al campionato. L’Europa League è alla portata, Roma e Fiorentina sono nel mirino, se dal mercato dovessero arrivare rinforzi importanti il Milan potrebbe arrivare in fondo alla stagione con una squadra più competitiva e provare a tornare in Europa togliendosi qualche sassolino dopo le delusioni del girone d’andata.