Ottimismo e cautela: Montolivo prosegue il suo recupero con il derby nel mirino
La luce in fondo al tunnel inizia a intravedersi. Riccardo Montolivo sta proseguendo il suo percorso di recupero dal brutto infortunio rimediato lo scorso 31 maggio contro l’Irlanda che gli ha fatto saltare il mondiale. La calcificazione dell’osso sta andando avanti ma, in questi casi, al prudenza non è mai troppa ma il capitano rossonero, anche ieri sera, è parso ottimista e motivato e, in cuor suo, non vede l’ora di poter tornare a disposizione perché dopo quattro mesi di stop, la voglia di scendere in campo è tanta.
NUOVI ESAMI – Questo mese di ottobre sarà fondamentale per il suo ritorno in gruppo. Nel corso delle prossime settimane, Montolivo continuerà nelle terapie e, di volta in volta, si capirà lo stato d’avanzamento della sua guarigione. Alla fine del mese verranno effettuati dei nuovi controlli strumentali dai quali tutti, in quel di Milanello, sperano che possano emergere dei dati positivi che possano dare il via libera al suo ritorno agli allenamenti sul campo. Anche Adriano Galliani, nel corso del post partita di ieri, ha confermato come ci sia questa grande attesa attorno al rientro del Monto.
OBIETTIVO DERBY – Se tutto andrà per il meglio, Montolivo dovrà cercare di mettersi al pari della condizione dei compagni nel più breve tempo possibile. La voglia di tornare a correre e a faticare insieme agli altri giocatori sarà sicuramente uno stimolo importante per lui che ha nel suo mirino la convocazione nel derby del prossimo 23 novembre. Poi sarà fondamentale per lui il richiamo della preparazione nel ritiro di Dubai per poi ripartire, col motore a pieni giri, dal mese di gennaio.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

