Pioli a Sky: "Dobbiamo sentire il dolore di questa sconfitta, ma siamo forti. Forse senza il quarto gol potevamo recuperare la partita"

Pioli a Sky: "Dobbiamo sentire il dolore di questa sconfitta, ma siamo forti. Forse senza il quarto gol potevamo recuperare la partita"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 20 novembre 2021, 23:26Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di Sky:

Sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, non dovevamo essere sotto di due gol. Noi non abbiamo segnato, loro hanno fatto due gol. Anche nel secondo tempo non abbiamo fatto male, ma è stata più una prestazione di carattere perchè non volevamo perdere la prima partita in campionato. Sono gli episodi che ci hanno portato a questa sconfitta. Sui gol subiti dovevamo fare meglio e nel primo tempo dovevamo fare almeno un gol. Non siamo stati lucidi e attenti per portare a casa almeno un risultato positivo". 

Sulla sconfitta: "Dobbiamo sentire il dolore di questa sconfitta, ma anche dopo questa sconfitta sono convinto di allenare una squadra davvero forte. Perdere fa sempre male, così come subire quattro gol. Forse senza il quarto gol potevamo recuperare la partita. Anche i giocatori sanno che prendere quattro gol sono troppi. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ci è mancato spesso l'ultimo passaggio. Abbiamo calciato in porto il doppio di loro, vuol dire che la prestazione c'è stata, serviva più attenzione. Ci servirà questa sconfitta, siamo dispiaciuti, volevamo riprendere il campionato dopo la sosta con un successo".

Sui cambi: "Non ho tolto Gabbia perchè Kalulu sul centro-sinistra avrebbe fatto fatica e poi avremo preparato la partita in certo modo. Ho messo Florenzi perchè ha un piede più pulito per servire gli attaccanti".

Sull'Atletico Madrid: "Non parlo mai dopo le partite, mentre oggi l'ho fatto. I ragazzi sanno i messaggi di questa sconfitta. Da domani penseremo alla Champions, non so quante possibilità avremo di qualificarci, ma vogliamo vincere una grande partita". 

Sul rinnovo: "Quando sarà il momento si farà. Non è mai stato un problema per me, non ho fretta. Sono deluso per stasera, ma questa sconfitta ci farà bene. Abbiamo le possibilità per fare meglio. Anche in una sconfitta ho visto una squadra che ha carattere, personalità e giocatori forti. Lotteremo fino alla fine per i primi posti". 

Su Firenze: "Perdere fa sempre male, anche a Firenze. Poi per me è sempre una partita speciale quella contro la Fiorentina".