Probabile formazione Juventus-Milan: Tomori recupera, Allegri sceglie la continuità

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2)
16 Maignan
23 Tomori 46 Gabbia 31 Pavlovic
56 Saelemaekers 19 Fofana 14 Modric 12 Rabiot 33 Bartesaghi
11 Pulisic 7 Gimenez
Allenatore: Allegri
A disposizione: 1 Terracciano, 96 Torriani; 5 De Winter, 27 Odogu, 24 Athekame; 4 Ricci, 8 Loftus-Cheek; 10 Leao, 18 Nkunku.
Indisponibili: Jashari
Squalificati: Estupinan
Diffidati: -
Ballottaggi: Tomori/De Winter, Bartesaghi/Athekame
--------------------
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS-MILAN: LE ULTIME SUI ROSSONERI
Gli esami a cui si è sottoposto Fikayo Tomori dopo il problema muscolare rimediato domenica scorsa nel match contro il Napoli avevano per fortuna evidenziato solo un risentimento all'adduttore che il difensore ha smaltito in pochi giorni: nella giornata di ieri, infatti, il giocatore inglese è tornato ad allenarsi in gruppo e quindi sarà regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri per la trasferta di domani sera sul campo della Juventus. Anzi, non solo sarà convocato, ma potrebbe partire dal primo minuto. L'inglese infatti è stato provato anche oggi insieme a Gabbia e Pavlovic, dando così continuità alla difesa titolare che Max Allegri ha disegnato ad inizio stagione. Ma nel caso in cui l'inglese non dovesse partire dall'inizio è pronto Koni De Winter, subentrato contro il Napoli proprio per Tomori.
Per il resto si dovrebbe proseguire con la squadra che ha giocato le ultime partite: l'unica eccezione sarà la presenza a sinistra di Davide Bartesaghi al posto dello squalificato Peris Estupinan, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato domenica scorsa contro il Napoli. In conferenza Allegri ha detto che c'è anche Athekame a poter giocare a sinistra, ma anche oggi è stato provato tra i titolari il giovane italiano.
Tutto confermato invece negli altri ruoli con Mike Maignan ovviamente in porta, a destra spazio ad Alexis Saelemakers, mentre in mezzo al campo confermatissimo il trio composto da Youssouf Fofana, Luka Modric e Adrien Rabiot, grande ex della partita insieme ad Allegri. In attacco, accanto all'inamovibile Christian Pulisic, agirà ancora una volta Santiago Gimenez, il quale è ancora alla ricerca del primo gol in questo campionato di Serie A. Vanno in panchina, a meno di sorprese, Leao e Nkunku, ancora alla ricerca della condizione fisica ideale.
--------------------
DOVE VEDERE JUVENTUS-MILAN
Data: domenica 5 ottobre 2025
Ora: 20.45
Stadio: Allianz Stadium di Torino
Diretta TV: Dazn, Zona DAZN, Tim Vision
Web: MilanNews.it
SQUADRA ARBITRALE
Arbirtro: Guida di Torre Annunziata
Asssitenti: Colarossi - Rossi C.
IV uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Ghersini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan