Probabile formazione - L'undici anti-Juventus è fatto, ma c'è ancora un dubbio per Allegri: chi lascia il posto a Nocerino?

Probabile formazione - L'undici anti-Juventus è fatto, ma c'è ancora un dubbio per Allegri: chi lascia il posto a Nocerino?
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 5 ottobre 2013, 22:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domani sera allo Juventus Stadium andrà in scena una delle partite della stagione più sentite dalle due tifoserie. Sia i rossoneri che i bianconeri arrivano da due pareggi in Champions League e vorranno smentire tutte le critiche che sono arrivate dopo i match contro Ajax e Galatasaray. Quella di domani è una sfida che chiude un ciclo molto faticoso di partite per i ragazzi di Allegri, durante il quale il tecnico milanista non ha potuto far ruotare più di tanto i giocatori visto i tanti infortuni che ci sono stati a Milanello. Contro la Juventus, il Milan si presenterà così quasi con la stessa formazione che ha iniziato il match con lAjax martedì: saranno infatti solo due le novità dal primo minuto, cioè Matri e Nocerino. L'attaccante, che è uno dei grandi ex della sfida, prenderà il posto di Mario Balotelli, che domani sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica che il Giudice Sportivo gli aveva dato dopo i famosi fatti di Milan-Napoli. Negli ultimi allenamenti, Allegri ha poi provato spesso Nocerino nel centrocampo titolare, ma deve ancora decidere se inserirlo al posto di Poli o Muntari. Visto le ultime prestazioni, dovrebbe essere il giocatore ghanese a uscire dall'undici titolare, ma il dubbio verrà probabilmente sciolto solo nella giornata di domani.

Ecco quindi la probabile formazione titolare del Milan contro la Juventus: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Montolivo; Robinho, Matri.