Tuttosport - EuroMilan, esame superato col Verona: e Cutro-gol prenota la finale di Coppa Italia

Tuttosport - EuroMilan, esame superato col Verona: e Cutro-gol prenota la finale di Coppa ItaliaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 6 maggio 2018, 07:39Primo Piano
di Salvatore Trovato

Questione di segnali. Positivi, s’intende... Alla vigilia del match contro l’Hellas, Gennaro Gattuso aveva chiesto un’ulteriore risposta dopo la vittoria di Bologna. E il Milan lo ha accontentato. Se voleva essere un test per verificare la condizione della squadra a quattro giorni della finale di Coppa Italia, l’esame - osserva Tuttosport - ha dato riscontri positivi.

CUTRO-GOL - La vittoria di ieri avvicina il Milan all’Europa League. Nel poker rifilato al Verona ci sono parecchi segnali incoraggianti, a cominciare da Cutrone, che ha ritrovato il gol dopo sei partite di digiuno. Certo, se Gattuso lo ha schierato solo per far riposare Kalinic, allora la prestazione del giovane bomber sarà stata vana. Ma la sensazione, è che il tecnico abbia voluto testare Patrick in vista del big match dell’Olimpico contro la Juventus. E il responso è stato più che positivo.

BALLOTTAGGIO - Nel momento in cui Rino ha deciso di risparmiare a Cutrone gli ultimi minuti di gara (altro segnale indicativo in vista di mercoledì), l’ingresso di Kalinic è stato accompagnato dai fischi di una parte dello stadio. Insomma, anche San Siro ha dato il suo verdetto: nel ballottaggio tra il croato e il ragazzo venuto dalla Primavera, quest’ultimo è in netto vantaggio.