Tuttosport - Milan, rossoneri su un altro parametro zero: Fellaini può essere il grande colpo a centrocampo

Tuttosport - Milan, rossoneri su un altro parametro zero: Fellaini può essere il grande colpo a centrocampoMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 4 maggio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In vista della prossima stagione, si parla tanto del fatto che al Milan serve un grande attaccante in grado assicurare un numero importante di gol. Ma il club di via Aldo Rossi non rinforzerà solo l’attacco, ma anche il centrocampo dove manca un giocatore di esperienza e qualità. Per alzare l’asticella in mezzo al campo, un nome interessante potrebbe essere quello che fa questa mattina Tuttosport, cioè Marouane Fellaini.

CONCORRENZA - Il giocatore è in scadenza a giugno 2018 con il Manchester United e il suo contatto non verrà rinnovato dal club inglese. Il belga si muoverà quindi a parametro zero in estate e per questo motivo potrebbe finire nel mirino di diverse società: tra queste, ci sono per esempio il Napoli e il PSG che, a differenza del Milan, possono offrire a Fellaini la partecipazione alla prossima Champions League. I rossoneri, per convincere il belga, dovrebbero mettere quindi sul piatto un contratto da almeno 6 milioni di euro più bonus a stagione.

MAGLIA DA TITOLARE - Come spiega sempre Tuttosport, lo sforzo economico verrebbe certamente compensato dal costo del cartellino (zero euro), dal ritorno economico legato al merchandising e dell’impatto fisico e tecnico che Fellaini avrebbe sulla squadra rossonera. L’operazione non è semplice, ma il Milan può offrire un’altra cosa molto importante per convincere il belga, cioè una maglia da titolare certa in mezzo al campo.