AcMilan - Nuovo Milan Junior Camp a Ponte di Legno-Temù

AcMilan - Nuovo Milan Junior Camp a Ponte di Legno-TemùMilanNews.it
sabato 24 febbraio 2018, 20:45Settore Giovanile
di Fabio Anelli
fonte Ac Milan

PONTE DI LEGNO-TEMU’, 24 FEBBRAIO 2018. I Milan Junior Camp per la prima volta approdano a Ponte di Legno-Temu’, per un’estate all’insegna dei colori rossoneri, del buon calcio e della natura. Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questo pomeriggio presso la Sala Conferenze dell’Hotel Avio, è stata presentata la nuova edizione del Camp che si svolgerà nella prima settimana di luglio. Ragazzi e ragazze potranno vivere un’esperienza unica e divertente e potranno confrontarsi sul campo grazie alla professionalità e all’efficacia dei metodi di allenamento rossoneri.

A illustrare il programma Franco Baresi, Brand Ambassador e storico capitano del Milan, insieme a Roberto Ciufoletti, in rappresentanza della società PromoS, partner del Club rossonero da oltre un decennio nell’organizzazione delle vacanze estive ufficiali.

“I Camp rossoneri – ha dichiarato Franco Baresi sono occasioni straordinarie per ragazze e ragazzi che amano il calcio e il Milan. L’opportunità di svolgere allenamenti sotto gli occhi vigili di tecnici ufficiali Milan garantisce ai partecipanti l’alta qualità dell’offerta che nasce da decine di anni di esperienza a tutti i livelli”.

“Ho indossato la maglia rossonera per tanti anni e per me è stata un’emozione unica. Sono certo lo sarà anche per i giovani calciatori che avranno la possibilità di indossare questi colori in un’occasione formativa e anche divertente come quella dei Milan Junior Camp. I ragazzi che sceglieranno di partecipare ai Camp avranno la possibilità di fare nuove amicizie e scoprire nuovi luoghi” ha concluso Baresi.

“All’interno dei Milan Junior Camp i protagonisti assoluti sono i ragazzi che giocando a calcio lavorano certamente sull’apprendimento tecnico ma, divertendosi, imparano anche come mettere in campo i valori positivi dello sport a partire dal rispetto delle regole, dallo stare in gruppo e del proprio talento”, lo ha dichiarato Roberto Ciufoletti di PromoS.

Tra gli obiettivi dei Milan Junior Camp, inoltre, c’è la valorizzazione del territorio in cui si svolgono, creando un legame duraturo con le istituzioni locali. I comuni di Ponte di Legno e di Temù, rappresentati dai Sindaci presenti alla conferenza stampa, hanno concesso il patrocinio all’iniziativa e questa sinergia rappresenta un punto di forza del progetto.  

Il Milan Junior Camp di Ponte di Legno - Temù si svolgerà dal 1 al 7 luglio 2018
presso il Centro Sportivo Comunale di Temù in via Saletti.

Il camp sarà strutturato sulla base di 3 diverse tipologie per venire incontro alle molteplici esigenze delle famiglie.

Formula Residenziale: i partecipanti soggiorneranno presso l’Hotel Avio di Temù.

Formula Day: ideale per i residenti e i villeggianti, questa formula prevede la frequenza del camp senza pernottamento.

Formula Morning: è prevista solo la frequenza dell’allenamento mattutino.

La nuova stagione dei Milan Junior Camp si aprirà con i centri in Russia, Colombia, Francia e Svizzera; le attività proseguiranno con oltre 6.000 bambini che parteciperanno ai camp estivi rossoneri in 140 località in Italia e in 20 paesi del mondo. Si tratta di dati che testimoniano l’impegno del Milan in un progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni e che coinvolge sponsor del calibro di Banco BPM, Emirates.

MILAN ACADEMY

Erica Savegnago – 02.62284506 - erica.savegnago@acmilan.com

CALL CENTER ACMILAN

0262284545

PROMOS

Segreteria: Raffaella Pasqualini – 02.58325992 - r.pasqualini@promositalia.it

r.pasqualini@promosmilancamp.it